rp_galaxy-nexus-jelly-bean1-608x43111.jpg

Al giorno d’oggi, i dispositivi con processore MediaTek stanno diventando sempre di più. A dispetto dei “pochi” Qualcomm Snapdragon, Exynos e Tegra, la diffusione è davvero di quelle da tenere assolutamente in considerazione, tanto che anche Google sembra stia pensando proprio ad un Nexus con tale CPU.

Stando a quanto recentemente circolato in rete, date le promesse di MediaTek, nuova CPU con LTE ed a 64-bit, Google sembra essere intenzionata a realizzare un Nexus, se non addirittura già il prossimo Nexus 5, con processore dell’azienda orientale.

Il motivo di tale scelta, sempre secondo i rumors, risiede nel grande rapporto consumo di energia/prestazioni che, ad oggi, gli octa-core di casa MediaTek sono in grado di offrire. E’ indubbia la qualità del componente, ma lo vedreste bene in un prossimo Nexus di “fascia bassa”? o addirittura nel Nexus 5?

Pensare che Google voglia addentrarsi anche nel segmento di fascia “bassa” è sicuramente accattivante e molto interessante, ad oggi l’azienda non aveva mai pensato di proporre prodotti anche “low-cost” e saremmo molto curiosi di vedere da vicino i risultati che potrebbe ottenere.

via

Articolo precedenteAndroid 4.4.3: Sprint ‘annulla’ l’update e lo rimuove dal sito
Articolo successivoRecensione Google Fotocamera: tutti i dettagli della nuova app Fotocamera di Google