IMG_2455

Aiino, dopo averci inviato degli utilissimi bumper per Samsung Galaxy S3 e S4, ha deciso di mettere alla prova TecnoAndroid con due nuovi prodotti: una batteria esterna da 4’000 mAh ed un alimentatore da auto. Di seguito la nostra recensione completa.

Batteria esterna da 4’000 mAh

IMG_2458

 

Sul mercato, dobbiamo ammetterlo, esistono davvero moltissime batterie esterne portatili. Aiino, dal canto suo, ha deciso di proporre un accessorio realizzato con scocca in gomma, per garantire una certa robustezza e impossibilità di graffiarlo o scheggiarlo, a forma rettangolare. La batteria è veramente di dimensioni ridotte, è facilmente trasportabile in borsa o addirittura in tasca. L’essere completamente ricoperto da “gomma” lo rende particolarmente interessante anche al tatto, oltre che fornire un aspetto esteriore molto accattivante ed elegante.

IMG_2475

La batteria esterna è da 4’000 mAh, non troppo capiente se confrontata ad altri accessori in commercio, ma in grado comunque di garantire due cicli di ricarica completa per uno smartphone (da 0 a 100% di carica). Sulla parte inferiore sono state posizionate due prese USB (quindi il device da ricaricare dovrà disporre di un cavo di ricarica con uscita USB) con differente amperaggio: 1A o 2,1A. La differenza, per chi non lo sapesse, consiste nella corrente in uscita dalla batteria esterna; in genere, un normale smartphone richiede 1 A ed un tablet 2,1A. Il rischio, nel caso in cui collegaste il tablet alla presa da 1A è che non si carichi correttamente; viceversa, non accadrà assolutamente nulla se collegherete lo smartphone alla 2,1A.

Aiino ha sicuramente realizzato un buon prodotto, forse non troppo capiente, ma che risulterà molto portatile e garantirà due cicli di ricarica completi.  Gli aspetti positivi sono:

  • Design elegante
  • Peso leggero
  • Possibilità di ricaricare due device contemporaneamente (incluso nella confezione il cavo microUSB-USB per la ricarica)

quelli negativi, invece:

  • 4’000 mAh non sono pochi, ma non sono nemmeno troppi
  • Il prezzo non è alla portata di tutti (80 euro circa)

Il prodotto può essere acquistato direttamente presso i rivenditori ufficiali al prezzo di circa 80 euro.

Alimentatore da auto miniaturizzato

IMG_2484

Dopo avervi parlato di una batteria esterna, eccoci a trattare un tema molto importante alla maggior parte degli utenti che, ogni giorno, utilizzano il proprio smartphone e si spostano con l’auto. Aiino ha realizzato un interessante alimentatore da auto miniaturizzato che vi permetterà di ricaricare il device collegandolo alla presa “accendi-sigari” della vostra automobile.

Il design è veramente compatto e minimale, sulla parte superiore è possibile trovare il simbolo Aiino, con una scocca completamente ricoperta da gomma. Scelta molto intelligente, vi permetterà quindi di maneggiare tranquillamente l’accessorio senza il timore di romperlo o danneggiarlo.

IMG_2481

Sulla parte posteriore sono state invece posizionate due porte USB che vi permetteranno di ricaricare contemporaneamente altrettanti device. Dai nostri test siamo rimasti particolarmente colpiti dalla qualità del “piccolo” accessorio, in effetti non avrete difficoltà a collegare più dispositivi e l’alimentatore potrete trasportarlo tranquillamente in tasca o comunque lasciarlo nel vano portaoggetti della vostra automobile.

Il prodotto può essere acquistato, in differenti colorazioni, presso i rivenditori ufficiali (per maggiori informazioni collegatevi al seguente indirizzo) al prezzo di circa 10 euro

Articolo precedenteSamsung: l’S5 vende più del predecessore ed è probabile un “Tizen Phone”
Articolo successivoLG produrrà presto il suo primo processore per smartphone