ubuntu-touch-
È passato abbastanza tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto notizie del sistema operativo di casa Canonical, da poche ore però è in rete un nuovo video, vediamolo insieme!

Si tratta di una vera e propria “demo” che illustra in dettaglio tutta l’interfaccia del sistema operativo ma anche le feature che esso può offrire, a partire dalla gesture-based Unity, per finire con la fotocamera, galleria e quant’altro.
Possiamo dire che questo video in soli tre minuti è riuscito a impressionarci con quanto è stata in grado di fare Canonical con il suo lavoro, il quale ha prodotto un OS che si rivela realmente in grado di competere con Android e con altri big attualmente sul mercato, grazie ad una grafica davvero particolare ed elegante ma soprattutto per quanto riguarda la tanto discussa e apprezzata “convergenza“.

Non vengono però attualmente diffuse le date ufficiali di commercializzazione, ne tantomeno vengono diffusi altri dettagli eccezione fatta per quelli di cui eravamo già a conoscenza come ad esempio il fatto che sarà Meizu a lanciare uno dei due terminali con Ubuntu Touch e il fatto che è un OS totalmente nuovo, ovviamente, vi terremo aggiornati, ma intanto vi lasciamo al video!

[via]

Articolo precedenteInspire un nuovissimo launcher che unisce Android iOS e Windows Phone assolutamente da provare
Articolo successivoGoogle e Facebook comprano startup robotiche: rispettivamente Titan Aerospace ed Ascenta