Grace

Gli smartphone Android sono senza dubbio il più “personale” dei nostri personal computer. Li usiamo per accedere alle nostre e-mail, informazioni bancarie, e praticamente tutto il resto dei nostri dati privati. Fortunatamente, sono disponibili alcune applicazioni che ci aiutano a mantenere gli occhi indiscreti lontano dalla nostra Gmail. Tuttavia, le cose diventano un po ‘più complicate, se stiamo cercando di nascondere file che risiedono sulla memoria del dispositivo.

Certo, si può facilmente criptare il sistema di storage interno attraverso il menu impostazioni di sicurezza di Android, ma per quanto riguarda lo storage esterno? E che dire di quelli che vogliono lasciare che gli altri possano accedere ad alcuni files e ad altri no?

Oggi vi segnaliamo Secrecy, che come suggerisce il nome, consente di nascondere e criptare i file a nostra scelta. Questi possono essere foto, video, o qualsiasi altro tipo di file. E a differenza di molte altre opzioni disponibili, Privacy crittografa i file in questione, piuttosto che semplicemente memorizzarli come dati grezzi in una posizione nascosta.

Un piccolo avvertimento, anche se questa applicazione afferma che ogni file è criptato con AES256, non è open source. Pertanto, non si può mai essere veramente sicuri del modo sicuro in cui vengono memorizzati i file. Ma per l’ utente medio Secrecy è sicuramente un ottima applicazione, in più è gratis.

[app]com.doplgangr.secrecy[/app]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S3 e Note2 potrebbero ricevere presto l’update ad Android 4.4.2 KitKat
Articolo successivo30 mila utenti ingannati con una finta applicazione sul Google Play Store