id-academy-banner

L’Academy di Interactive Design.it, nel proprio ideale di condivisione, sta organizzando una serie di workshop con lo scopo di insegnare i principali linguaggi di programmazione visuali, il mapping interattivo, la creazione di ambientazioni interattive e altro ancora.

I workshop, del costo di almeno 200 euro l’uno, saranno organizzati in tre differenti appuntamenti di due giorni a Roma. Vediamo assieme quali sono e cosa offrono.

Internet of Things – basic Workshop

Internet-of-things-workshop-avanzato

L’obiettivo del corso, organizzato il 17/18 maggio a Roma, sarà di insegnare le basi per la prototipazione di “oggetti intelligenti”. La piattaforma utilizzata sarà Arduino, prodotto al 100% made in Italy, che permetterà, sfruttando conoscenze base di programmazione e di internet, di realizzare un prototipo innovativo. Il costo della “due giorni” è di 250 euro.

Per maggiori informazioni cliccate qui

Internet of Things – Advanced Workshop

Internet-of-things-expert-workshop-arduino-yun

Dopo aver realizzato i prototipi, ecco che lo step successivo sarà dare un’identità digitale alle vostre creazioni, imparando a farle comunicare tra di loro e facendole interagire con i social media, sfruttando appunto le API più popolari. Anche in questo caso, la piattaforma di partenza sarà Arduino Yùn, una scheda realizzata per interfacciare Arduino direttamente con web services più complessi.

Il corso, organizzato sempre in due giorni, è stato fissato il 7/8 giugno a Roma al costo di 300 euro. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Internet of Things – Expert Workshop

Internet-of-things-basic-workshop-arduino

L’idea non basta, potete averla sviluppata nel migliore dei modi, ma tra l’averla pensata a l’averla realizzata sono presenti dei processi obbligatori da seguire. Lo scopo del corso sarà proprio quello di fornire le conoscenze necessarie per permettere all’utente di sapere quali processi seguire.  Stefano Guglielmetti saprà mettere a disposizione tutta la propria conoscenza, ed alcuni dei suoi prototipi di maggior successo, per aiutare gli iscritti a comprendere e realizzare ottimi prodotti.

Il corso, organizzato a Roma il 5/6 luglio, avrà un costo di 350 euro. Per maggiori informazioni cliccate qui. 

Articolo precedente[Guida] Come modificare il Menu di condivisione su ogni device Android
Articolo successivoGoogle Glass: è ufficiale, chiunque potrà comprarli per un tempo limitato