Screenshot_2014-04-10-19-57-00.png

Se utilizzate assiduamente lo smartphone per inviare/ricevere messaggi, sicuramente vi sarà capitato di inviare un SMS che non avreste voluto mandare. Il problema? non è possibile bloccare l’invio, almeno fino ad oggi. Con la nostra semplice guida vi spieghiamo come fare!

Dalle impostazioni di Android non è possibile apportare alcuna modifica, pertanto per ottenere il risultato sperato sarà assolutamente necessario installare un software esterno. Per la nostra guida abbiamo deciso di sfruttare il famoso Chomp SMS.

L’app, scaricabile gratuitamente dal Play Store, permette di modificare le impostazioni degli SMS in maniera approfondita e con grande possibilità di personalizzazione.  

Lo scopo principale della nostra guida sarà quindi ritardare o anullare definitivamente l’invio di un messaggio. Vediamo passo per passo come fare:

Desktop1

  • Una volta installata l’applicazione, toccate il menù e selezionate la voce “Opzioni”
  • Dal piccolo menu a tendina scorrete la schermata verso il basso scegliendo “Invio Ritardato”.
  • Ora è necessario impostare il ritardo (espresso in secondi); vi consigliamo un ritardo di almeno 2 secondi.

Screenshot_2014-04-10-19-55-23.png

Arrivati a questo punto il messaggio, se tenterete di inviarlo, verrà ritardato del tempo prefissato. Come annullarlo?

  • Dopo aver inviato il messaggio, nella parte bassa della schermata verrà visualizzata una barra (a riempimento) di colore rosso con una X sulla parte destra.
  • Basterà premere la X rossa ed il sistema provvederà ad annullare l’invio.

Semplice no? naturalmente, per re-impostare tutto come una volta, basterà annullare la precedente personalizzazione o semplicemente disinstallare Chomp SMS. L’installazione della suddetta applicazione non comprometterà in nessun modo i “messaggi” di default sul sistema operativo.

[app]com.p1.chompsms[/app]

Articolo precedenteLG G3: confermato da Sprint il display 2K ed i 3 GB di RAM
Articolo successivoGalaxy S5:tra le feature vi è un kill switch