2048_2

2048 è uno degli ultimi giochi sbarcati su Android e iOS che ha avuto una rapida diffusione su larga scala. Appartenente alla categoria dei rompicapi matematici, il gioco consiste nello spostare le caselle dei numeri (2 e 4) uguali che appaiono ad ogni spostamento affinchè si uniscano e possiate formare multipli di 2 fino ad arrivare al numero 2048. Andiamo a scoprire come vincere.In questa cercheremo di delineare alcuni principi sui quali basarci affinchè possiate raggiungere il numero 2048 e vincere, in quanto finora non esiste ne un algoritmo efficiente al 100% ne un trucco vero e proprio.

1°: Calma

La prima cosa che vi consigliamo è di essere calmi e ragionare sulle mosse che effettuate. Non fatevi prendere dal ritmo del gioco e cercate di attenervi per ogni mossa agli altri principi che stiamo per mostrarvi.

2°: Ordine

Non effettuate spostamenti casuali, ogni mossa deve avere una logica. Cercate di disporre le caselle sempre in ordine decrescente da un angolo agli altri due adiacenti. Dovrete cercare sempre una matrice di questo tipo:

2048

3° Riempire la righe e le colonne adiacenti ai numeri più grandi

 Cercando di riempire la righe e le colonne contenenti i numeri più grandi della nostra matrice, faremo in modo che essi siano bloccati e non siano soggetti a spostamenti, preservando la loro posizione nell’angolo.

4° Numeri alti vicini

Fate attenzione e cercate di tenere i numeri più alti in caselle vicine (meglio adiacenti), altrimenti poi non riuscirete ad accoppiarli se posizionati troppo lontani.

Siete giunti ad una situazione di blocco? Non riuscite più a combinare alcuna casella? Calma, non spostate nulla a caso, ma cercate di spostare le righe (o le colonne) che contengono i numeri minori.

Una volta formato il numero 2048, vi sarà comunicato che avrete vinto ma potrete continuare a giocare.

2048_win

Fateci sapere se questi consigli vi risulteranno utili.

[app]com.estoty.game2048[/app]

Articolo precedenteSpeedometer by Sygic : il device Android diventa un tachimetro GPS che rileva la presenza di autovelox
Articolo successivoHeartbleed: ecco i siti colpiti dal più grande bug mai visto su Internet e quali password dovete cambiare immediatamente