rp_Facebook-Messenger-1.jpg

L’app di Facebook, il noto social network diffuso in tutto il mondo, permette, come ben sapete, di scambiare messaggi direttamente con gli altri utenti, in un modo molto simile ad una vera e propria chat. Se considerate di utilizzare l’app principale anche sfruttando tale funzionalità, il relativo Messenger, l’app ideata proprio per chattare con gli amici, non avrebbe quasi motivo di esistere.

Partendo da tale concezione, Facebook ha ufficialmente annunciato che prossimamente verrà completamente rimossa la possibilità di chattare dall’app principale e, per farlo, sarete costretti a scaricare ed utilizzare Facebook Messenger. L’icona dei messaggi resterà all’interno dell’app, ma, toccandola, verrà aperto un collegamento che aprirà l’applicazione apposita (o comunque vi chiederà di scaricarla).

Tuttavia, se possedete un dispositivo di fascia bassa, non sarete obbligati a scaricare Messenger, ma potrete sfruttare l’app principale anche per inviare messaggi. Al momento non è possibile sapere quando effettivamente il cambiamento entrerà in esecuzione, ma se intanto volete scaricare Messenger, qui trovate il badge per il download.

[app]com.facebook.orca[/app]

via

Articolo precedenteHello SMS: l’applicazione Android che trasforma la sezione sms del tuo device in chat
Articolo successivoAndroid 4.4.3: iniziato il periodo di testing interno a Google