play-avi-on-android

 

I file video con estensione AVI sono tra i più diffusi sul web e sul PC si possono riprodurre facilmente, cosa che invece può risultare complicata sui dispositivi Android.

Per poter vedere tali file sui device Android, smartphone e tablet, si devono prima convertire in altri formati sul PC o tramite cloud con applicazioni gratuite, ma che richiedono del tempo.

Non tutti i dispositivi Android sono dotati di un player video che consente la visione dei video in formato AVI, però sul Play Store troviamo diverse applicazioni che ci consentono di poter vedere tale formato.

La più famosa per PC è sicuramente VLC che ha anche una versione per Android, ma in formato beta, per cui non risulta molto stabile e quindi non la consiglio a chi non vuole perdere tempo con app beta,

[app]org.videolan.vlc.betav7neon[/app]

MX Player è un’altra applicazione molto conosciuta e che consente di poter scaricare diversi tipi di codec per i diversi formati che supporta. Disponibile la versione gratuita e quella a pagamento.

[app]com.mxtech.videoplayer.ad[/app]

VPlayer è disponibile sul Play Store in versione trial per una settimana poi se la prova di questa app vi è piaciuta potete passare alla versione a pagamento ad un costo non proprio economico di 4.99€

[app]me.abitno.vplayer.t[/app]

Rockplayer Lite è un player leggero e che legge tutti i formati, molto apprezzato da chi lo ha scaricato. La maturità dell’app è ancora bassa quindi scaricate e provatela così se vi piace potete dare una mano agli sviluppatori che possono seguirla e aggiornarla con continuità.

[app]com.redirectin.rockplayer.android.unified.lite[/app]

Mobo Player è un’altra di quelle app che non ha bisogno di presentazioni almeno per chi ha dimestichezza con i dispositivi cinesi, infatti si ritrova su tutti i device provenienti dal Sol Levante. Ottimo player per vedere file AVI in modo gratuito.

[app]com.clov4r.android.nil[/app]

ArcMedia Lite è un player video con versione Pro a 2,50€ che offre la possibilità di vedere video in una quantità di formati molto ampia. Esiste anche una versione per tablet.

[app]sns.arcMediaLite.amInterface.arm6[/app]

Articolo precedenteHTC One con Android 4.4.2 KitKat: molti utenti segnalano un bug con le registrazioni video
Articolo successivoSamsung Galaxy S5: la batteria esplode durante un test di resistenza!