IMG_1958

Quanti di noi non ascoltano la musica con i propri device portatili (che siano smartphone o tablet)? Ebbene, se siete alla ricerca di auricolari che vi permettano di ascoltare musica di qualità, sappiate che Jabra, nota azienda produttrice di accessori per smartphone e tablet, ha rilasciato sul mercato i Jabra Vox. Questi non sono altro che auricolari di altissima qualità compatibili con tutti i device. Noi di TecnoAndroid li abbiamo provati per voi, eccovi la nostra recensione completa.

Realizzati con materiali di primissima qualità, i Jabra Vox presentano un design veramente accattivante, ed allo stesso tempo elegante. Essendo auricolari “normali”, ovvero collegabili con il solito cavo da 3,5 mm alla presa jack del device, il livello estetico non potrà riservare particolari sorprese.

IMG_1980

La confezione originale presenta al proprio interno gli auricolari, una piccola “busta” che vi permetterà di trasportarli da un luogo all’altro e le cuffiette di ricambio. Commercializzati in differenti colori, i Jabra Vox sono auricolari in-ear, ovvero verranno alloggiati direttamente all’interno dell’orecchio, realizzati appositamente per un utilizzo prolungato da parte dell’utente. Dopo che le avrete provate, difficilmente vi accorgerete di aver appoggiato nei vostri padiglioni auricolari delle cuffie. Naturalmente, come ogni produttore di accessori, anche Jabra ha giustamente pensato di inserire nella confezione tre differenti “cuffiette” di ricambio, adattate rispettivamente alla dimensione del vostro orecchio. Inizialmente l’auricolare in-ear non potrebbe soddisfare moltissimo l’utente, in quanto comunque è invasivo e potrebbe generare anche una sorta di fastidio, ma una volta abituati andrà tutto in discesa.

Sul cavo di collegamento con il device, Jabra ha inserito un microfono con tasti multifunzione, in particolare sarà possibile avviare/bloccare la riproduzione, aumentare/diminuire il volume o rispondere alle chiamate (anche avviare chiamate ripetendo l’ultimo numero interpellato). Oltre a questo, per evitare che l’auricolare destro si allontani irreparabilmente da quello sinistro, è stato inserito un piccolo magnete tra le due componenti, in modo da tenerle unite nel momento in cui dovrete trasportarle da un luogo all’altro.

IMG_1992

La qualità audio, come per tutti i prodotti di casa Jabra, è veramente eccezionale. Grazie alla partnership realizzata con Dolby, l’alta definizione potenziata con Dolby Digital Plus si farà davvero sentire. Il suono è veramente preciso, i bassi potenti (ma non troppo) e tutte le note bilanciate. Dal punto di vista della qualità, davvero non avremmo potuto sperare in un qualcosa di meglio. Dopo aver provato vari auricolari, le cuffie Jabra non hanno niente da invidiare ai prodotti più conosciuti come Bose o Seinnheiser.

La qualità si paga, ed ovviamente i Jabra Vox sono commercializzati in rete ad un prezzo che si aggira attorno ai 64 euro. Valgono una spesa così elevata? dai nostri test vi possiamo assicurare che la cifra richiesta è perfettamente bilanciata dalla qualità offerta dal prodotto recensito.

In conclusione, se siete alla ricerca di buoni auricolari per i vostri smartphone e tablet (ricordiamo infatti essere compatibili con tutti i device disponibili sul mercato), allora i Jabra Vox sapranno offrirvi un audio davvero eccezionale, ad un prezzo non troppo economico, ma accettabile.

Articolo precedenteSky Go è ora compatibile con Android 4.4.2 KitKat
Articolo successivoGMail per Android: primo screenshot reale appare su Reddit