twitter_facebook1

 

Twitter ha chiaramente deciso di ispirarsi a Facebook, un altro colosso del social networking, copiandone il design del profilo col restyling che avverrà a partire da Martedì.

Twitter aveva già iniziato a testare il nuovo look nel corso del mese di febbraio, aggiungendo molte informazioni aggiuntive sull’utente e anche diverse nuove caratteristiche, portandolo a diventare quasi una copia del profilo degli utenti Facebook.

Il nuovo profilo presenta un’immagine di profilo più grande e un’immagine di copertina personalizzabile, proprio come Facebook. Più in basso si trovano le informazioni sull’utente, e ancora sotto gli amici e le foto. Twitter mette ora in evidenza i tweet più importanti, mostrati leggermente più grandi rispetto agli altri. È anche possibile impostare uno dei tweet fissi all’inizio della pagina. Si può anche scegliere di vedere tutti i tweet, solo i tweet con foto e video, o semplicemente i tweet e le risposte.

L’unica vera differenza tra il profilo di Facebook e Twitter è che su Twitter le foto vengono collocati sotto i followers, mentre su Facebook sono gli amici ad essere sotto le foto. Il nuovo profilo dovrebbe venire rilasciato per tutti nelle. E voi che ne pensate di questo nuovo look? Sarà un caso che sia così simile a Facebook?

via

Articolo precedenteVodafone introdurrà prestissimo il servizio Wallet, per pagare tramite NFC anche in Italia
Articolo successivoSeebye: utilizzare Whatsapp tramite la Chat Heads