seebyechatheads

Una delle più innovative funzioni introdotte da Facebook su Android, è senza dubbio la Chat Heads, ossia quella piccola icona tonda che vi permette di accedere velocemente alla chat. Questa funzione è stata adottata prima dal Team Paranoid e successivamente dalla famosa app “Floating Notification“. Ora però, grazie ad un utente di XDA, potremo utilizzare tale sistema di chat anche per l’amatissima WhatsApp. Vediamo come!

Inizio premettendo che l’app necessità dei permessi di root per funzionare.

 

E’ possibile utilizzare tale applicazione come estensione (della già citata Floating Notification) o stand-alone, come una qualsiasi applicazione.
Il funzionamento è molto simile al ben più famoso Messenger di Facebook. Dopo un rapido tutorial, vi basterà tappare l’icona del contatto presente sul display per comporre ed inviare il messaggio.

Particolarità molto interessante è la possibilità d’inviare anche SMS, dalla stessa icona e senza aprire nessun altra applicazione!

Vi lasciamo al download gratuito, contenente la maggior parte delle funzioni, e quello premium, che con 1.95€ rimuove le pubblicità ed aumenta le possibilità di personalizzazione.

[app]com.seebye.chatheads[/app]

[app]com.seebye.chatheadspremium[/app]

Articolo precedenteTwitter copia Facebook nel nuovo design del profilo
Articolo successivoSamsung: utili in lieve calo nel primo trimestre fiscale