lg_g_watch_prototype_03

LG annuncia che il suo tanto atteso smartwatch G Watch sarà disponibile per l’acquisto già dalla fine di giugno, almeno in UK.Il dispositivo, com’è possibile vedere dalle foto, non disporrà di alcun tasto e sarà altresì possibile sostituire il cinturino con altri di diversa fattura, come accade per la maggior parte degli altri smartwatch già in commercio, dando all’utente la possibilità di personalizzare almeno un po’ il dispositivo.

lg_g_watch_prototype_02

 

Il dispositivo dovrebbe essere associabile ad un qualsiasi smartphone mediante la recente tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy), come gli altri già attualmente in commercio, e non dovrebbe essere bloccato per l’associazione con i soli smartphone LG, come invece è accaduto per l’omologo smartwatch di casa Samsung.

Anche Google, come ogni anno, presenterà qualcosa a fine giugno. Dal momento che LG e Google lavorano già assieme da un po’ (si vedano il Nexus 4 ed il più recente Nexus 5, gli ultimi due googlefonini entrambi marchiati LG) pertanto potremmo aspettarci che sia proprio il prossimo Google I/O di giugno il momento in cui il colosso di Mountain View presenterà la tanto attesa versione Wear di Android, adattata da Google proprio per migliorare performance e facilità d’uso degli smartwatch.

Concludiamo con la notizia che non vi saranno versioni del G Watch con schermo di forma rotonda, come invece è accaduto per il Motorole 360.

Cosa vi attendete dal G Watch, e cosa ne pensate degli smartwatch in genere? Ne acquisterete uno, che sia o meno LG, o lo possedete già? Fateci sapere, commentando l’articolo!

 

[via]

Articolo precedenteSamsung: utili in lieve calo nel primo trimestre fiscale
Articolo successivoNGM Forward Racing HD – unboxing by TecnoAndroid