gsmarena_001

Meridiist Infinite prodotto da Tag Heuer, non è uno smartphone comune, ma sarà un device che rimarrà nella storia . Le sue componenti innovative lo rendono unico, essendo il primo terminale in assoluto dotato di carica energetica infinita. Scopriamo tutti i dettagli .Tag Heuer è una’azienda svizzera nota per la produzione di orologi e occhiali da sole, ma nel suo portafoglio prodotti è presente anche una linea di telefoni luxury. L’ultimo dispositivo creato è Meridiist Infinite, un terminale il cui display è protetto da vetro zaffiro ed è dotato di pannello solare trasparente integrato che garantisce una carica energetica infinita.Il device si ricarica durante la fase di standby mentre è esposto alla luce artificiale o naturale .

Le altre caratteristiche non sono sicuramente da top di gamma, lo schermo è un LCD da 2,4 pollici (320×240) ed è dotato di display secondario per visualizzare ulteriori informazioni,  8GB di storage e una fotocamera da 5 megapixel. Ciò che attrae di Meridiist Infinite è la tecnologia di ricarica applicata al display e i materiali di costruzione essendo realizzato in titanio con inserti in carbonio, è infatti lo smartphone Android più costoso fin ora. Il prezzo? “Solo” 7000 dollari

Possiamo includere Meridiist Infinite in quella categoria di smartphone luxury, prodotti da aziende non specializzate nel settore mobile ma che realizzano edizioni limitate di terminali per incrementare la notorietà del brand puntando molto sull’immagine aziendale.

Se siete curiosi di vedere il dispositivo qui troverete un video.

[Via]

Articolo precedenteCrescendo: un launcher veramente minimale per i nostri smartphone
Articolo successivoZopo 990+ : recensione by TecnoAndroid