android-lock-screen1-576x1024

La privacy è un tema importante in Android e nel Mobile Computing in generale. Dalle prime versioni, Google ha implementato diversi metodi per garantire sicurezza ai propri utenti ma, anche se ora sono disponibili sblocco con sorriso e lettori di impronte digitali, PIN, password e sequenza sono ancora, senza dubbio, i più popolari. Lo svantaggio principale di questi tre metodi è la facilità di visualizzazione del codice da parte di occhi indiscreti. Ecco come evitare questo problema!Se avete a cuore la vostra privacy, come giusto che sia, il modulo Xposed sviluppato dal Senior Member di XDA, Elesbbpotrebbe fare al caso vostro.

Un unico sistema, PIN, sequenza o password, può essere facile da ricordare e da scoprire, ma ricordare tre modelli è un po’ più complicato. Questo modulo non fa altro che “switchare” tra Pattern, PIN o Password, ciclicamente, migliorando così la sicurezza e impedendo alle persone di accedere ai vostri dati.
Dal momento che si tratta di un modulo Xposed, è necessario avere il root ed installare Xposed Framework.

Vi rimandiamo quindi al nostro forum dove potete trovare il link al download e la breve guida.

Cosa ne pensate? Vi sembra un buon metodo per aumentare la sicurezza del vostro dispositivo? Fateci sapere la vostra nei commenti e, ovviamente, nel forum.

via

Articolo precedenteStreet View: Google multata di 1 milione di euro per aver violato la privacy degli utenti italiani
Articolo successivoJabra Clear: un elegante auricolare bluetooth – recensione by TecnoAndroid