gestore_3g_head

Il problema dell’autonomia della batteria dei dispositivi mobili è sicuramente quello che più preoccupa gli utenti. Tra gli accorgimenti che possiamo attuare per il risparmio energetico , vi consigliamo di installare l’applicazione Android Gestore 3G, il manager personale della vostra connessione. Viene definita il “salva batteria” proprio perchè gestisce intelligentemente la connessione 3G disattivandola quando lo schermo si blocca. In tal modo si evita l’esposizione elettromagnetica e contemporaneamente c’è risparmio energetico.

Gestore 3G consente all’utente di impostare degli intervalli di tempo nei quali effettuare la riconnessione per ricevere le varie notifiche quando il telefono non è in uso. L’arco temporale non può essere inferiore ai 7 minuti perchè connessioni frequenti , più che risparmio energetico causerebbero maggior consumo di energia . Inoltre trattandosi di un’applicazione intelligente, disattiva la connessione dati quando c’è a disposizione una rete wi-fi e se il livello di batteria giunge alla soglia minima indicata dall’utente, le connessioni periodiche non vengono effettuate.

gestore-3g-batteria

Con l’aggiornamento alla versione 2.2, è stata introdotta la possibilità di evitare la disconnessione quando si utilizzano applicazioni musicali come web radio o streaming musicali.

L’applicazione funziona con Android 2.3 e versioni successive ed è scaricabile dal Google Play ad un costo di soli 0.99 euro.

Articolo precedenteSamsung SM-G906S : il misterioso device avrà display QHD da 5.2″, Snapdragon 805 e fotocamera da 16 MP
Articolo successivoProduttori cinesi acquisteranno da MediaTek chip per telefonare anche dai tablet