IMG_1294

Dopo avervi parlato della custodia per tablet da 7″/8″, quest’oggi, sempre con un ringraziamento particolare a Proporta per la grande disponibilità, possiamo scrivervi la recensione completa del “famoso” USB TurboCharger 7000, la batteria portatile esterna compatibile con tutti i dispositivi mobile.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, il TurboCharger 7000 di Proporta è una batteria portatile che vi permetterà di ricaricare la maggior parte dei device attualmente in commercio, ma in particolare risulta essere compatibile con iPhone 4S, iPhone 5, tutti i dispositivi Samsung, BlackBerry, device HTC, iPad, tutti i tablet con micro-USB e molti altri ancora.

Il motivo di una così grande compatibilità risiede nella presenza all’interno della confezione originale di ben cinque differenti adattatori: un 30-pin per prodotti Apple, uno per i prodotti Nokia, una micro-USB e una mini-USB. Pertanto, se il vostro dispositivo presenta una presa di questo tipo, allora sarà perfettamente compatibile con il TurboCharger 7000.

IMG_1332

La batteria esterna presenta un design veramente minimale e ben fatto; di forma rettangolare (con dimensioni 119 x 73 x 12 millimetri), l’accessorio è realizzato in gomma (anti-scivolo) nella parte superiore e inferiore, mentre sui lati sarà possibile trovare una plastica protettiva che vi impedirà di graffiarlo o ammaccarlo in caso di cadute o botte accidentali. Sulla parte anteriore è inoltre possibile trovare un pulsante che vi permetterà di scoprire il livello di carica del TurboCharger (indicato da quattro led posti sempre sulla parte superiore).

Le uniche “prese” della batteria portatile si trovano su un lato e rappresentano rispettivamente: la presa per ricaricare la batteria (micro-USB e indicata con la dicitura IN) e due prese USB per la ricarica di terminali (indicante con Low e High). La differenza fra le suddette risiede nella potenza disponibile all’interno della batteria (e naturalmente un differente output); vi sono alcuni dispositivi, ad esempio l’iPad, che devono essere sempre ricaricati quando il TurboCharger dispone di un grande quantitativo di energia (quindi da collegare High). Altri, invece, potranno essere caricati anche con solamente una luce led accesa.

IMG_1325

Ricapitolando le caratteristiche del TurboCharger:

  •  Capacità: 7000 mAh
  •  Input: 5V
  • Output: 5V@ 2.1A dalla porta “HIGH” e 1A dalla porta “LOW
  • Dimensioni: 119 x 73 x 12mm
  • Peso : 175 grammi
  • Connettori inclusi: 1 x Apple 30 pin, 1 x Nokia,  1 x Micro USB e 1 x Mini USB
  • Due cavi allungabili per ricaricare i device

IMG_1315

Dai nostri test dobbiamo ammettere di essere rimasti piacevolmente soddisfatti dall’utilizzo del TurboCharger. La capiente batteria da 7000 mAh ha saputo ricaricare in rapidità e più volte i nostri dispositivi, senza alcun tipo di problema e difficoltà. Certamente possiamo consigliarlo a tutti gli utenti che sono alla ricerca di una batteria portatile compatibile con la maggior parte dei dispositivi attualmente in commercio, ma sopratutto con un design ed un aspetto estetico veramente accattivante.

Il TurboCharger di Proporta può essere acquistato a questo link al prezzo di 64,95 €. Di seguito una galleria fotografica completa.

[alpine-phototile-for-picasa-and-google-plus src=”user_album” uid=”110848107923548095330″ ualb=”5997435878844018993″ imgl=”fancybox” style=”gallery” row=”4″ grwidth=”800″ grheight=”600″ size=”320″ num=”13″ align=”center” max=”100″]

Articolo precedenteWhatsappite: primo caso al mondo della malattia causata da Whatsapp
Articolo successivoGoogle Play Web Store: aggiunta la sezione “My Play Activity”