SmartGlovesAprilFoolsDay2014

Un Pesce d’Aprile non poteva mancare anche da parte delle grandi aziende che si divertono a fare qualche scherzo ai consumatori. In questo caso parliamo di Samsung e HTC che hanno ideato un falso rilascio di un prodotto molto futuristico.Scopriamo di cosa si tratta.

L’idea di un pesce d’aprile tutto tecnologico non è una novità, le aziende del settore spesso si divertono ad annunciare proposte curiose o il lancio di un nuovo prodotto. Samsung che HTC hanno optato per quest’ultimo caso, ma purtroppo il dispositivo in questione è lo stesso per entrambe le aziende.Si tratta di un guanto tecnologico.

Samsung-Fingers_Specifications

L’azienda sudcoreana ha annunciato il rilascio di Samsung Finger , definito come il guanto che offrirà un nuovo modo di utilizzare le mani.Le specifiche sono:

  • Display flessibile Super Emo-LED da 3 pollici
  • Fotocamera da 16 MP
  • Connettività 5G
  • 4GB di RAM, e storage interno da 32 GB,
  •  Un proiettore a 1080p

Tutto reso ancora più curioso da un‘attività gesture attraverso la quale si potranno effettuare, accettare o rifiutare chiamate.

HandGesturesAprilFoolsDay

 

Altre funzionalità sono :

Talk To The Hand : durante una conversazione Samsung Finger registra e salva il discorso in modo da poterlo visualizzare e riascoltare in seguito.

Palm-Rec : una caratteristica innovativa attraverso la quale il display Emo-LED super-flessibile e il suo sensore riconoscono e forniscono informazioni all’utente sugli oggetti che si tengono in mano utilizzando il guanto.

ThermoPad consente agli utenti di mantenere la temperatura di alcuni tipi di prodotti, come le bevande. Questo è possibile perchè si utilizza l’energia potenziale e l’energia cinetica di un oggetto, per garantire la temperatura ideale del prodotto tenuto in mano.

S Charge che consente di caricare il guanto alla luce solare e molto altro che potrete vedere al link inserito in precedenza.

Cattura di schermata (92)j

HTC Gluuv Beta è il guanto di HTC “progettato per integrarsi perfettamente con l’HTC One (M8),consente di liberare la vostra immaginazione e comunicare nei modi in cui avreste sempre voluto .Offre la possibilità di effettuare chiamate video e di collegarsi con i social media tramite i gesti delle mani.

Caratterizzato da un impressionante fotocamera da 87,2 megapixel, che catturerà i momenti speciali semplicemente compiendo il gesto di un pugno. Le foto realizzate potranno anche essere perfezionate con vari filtri gestuali.Anche l’audio sarà potente grazie alla possibilità di attivare l’HTC BoomBaster che scatenerà un suono mai visto prima.

Pronti per un passo nel futuro?Tra i due quale scegliereste?

[Via]

 

Articolo precedenteSamsung ChatOn arriva su telefono fisso: ora le chiamate gratis non avranno più limiti
Articolo successivoCustodia Proporta Universale per tablet da 7″/8″ – La recensione by TecnoAndroid