rp_google-3.3.png

Google, oltre che pensare a fare “Pesci d’Aprile”, è da sempre molto attenta ad aggiornare le proprie applicazioni per cercare di offrire un servizio sempre migliore ai propri utenti. In questi giorni l’azienda di Mountain View ha infatti aggiornato Google +, per il momento solamente in versione Web, introducendo il conteggio delle visualizzazioni.

La notizia potrebbe non essere troppo importante per molti, ma pensate di avere una pagina (o un sito) da cui continuamente pubblicate news. Non sarebbe utile poter osservare da vicino quanti utenti hanno apprezzato il post? Da oggi si può, chiaramente se pubblicherete un post privato non lo visualizzeranno in molti, ma se invece lo avrete condiviso con tutte le vostre cerchie l’intero “mondo” potrà vederlo.

Leggi anche:  Google Pixel 3 costerà solo 620 euro: lo rivela uno store cinese

Tuttavia, nel caso in cui foste intenzionati a disattivare quest’informazione, sappiate che basterà aprire le “impostazioni di Google+” e scorrere il menu fino alla voce “Profilo“. A questo punto basterà deselezionare la relativa voce ed il gioco è fatto!

Al momento non è stato comunicato se questa rimarrà una novità solo per il web, si attendono conferme ufficiali.

via