IMG_0934

Nel momento in cui decidiamo di acquistare uno smartphone da oltre 600 euro, sicuramente sarà di nostro interesse cercare di preservare il dispositivo per evitare che possa graffiarsi o rovinarsi sui bordi. Dopo aver acquistato pellicole trasparenti per proteggere lo schermo, potrebbe essere necessario procedere all’acquisto di un bumper che possa proteggere i lati del dispositivo. Aiino, nota azienda produttrice di accessori per smartphone e non solo, ha recentemente realizzato una serie di bumper per Samsung Galaxy S3 e Galaxy S4. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto in redazione gli accessori da testare e, dopo una serie di prove, eccovi la nostra recensione.

I bumper, disponibili in ben 8 differenti colorazioni, sono stati ideati con lo scopo di proteggere il device “sui bordi”, ovvero, nel caso in cui vi dovesse scivolare di mano e, malauguratamente, cadere per terra, l’accessorio dovrebbe attutire la caduta e evitare che il device possa presentare delle ammaccature sui bordi. Per raggiungere l’obiettivo prefissato, i prodotti realizzati da Aiino sono completamente composti da plastica e gomma.

Nello specifico, la plastica ricopre la parte posteriore dell’accessorio, ovvero quella che, nel caso cadesse lo smartphone “di schiena” toccherebbe terra; la gomma, invece, è presente nella parte anteriore, per migliorare l’aspetto estetico ed offrire un risultato più accattivante (o alla moda).

Come ben saprete, i Galaxy S3 e S4, sui lati, presentano i pulsanti per l’accensione/spegnimento e per controllare il volume. Sebbene il bumper ricopra integralmente i bordi, Aiino ha ben pensato di migliorare l’esperienza utente inserendo dei pulsanti (sempre in gomma) in corrispondenza dei tasti presenti sullo smartphone. In questo modo sarà possibile accendere/spegnere e controllare il volume, senza alcun tipo di problema.

IMG_0942

Oltre a questo, per completare la protezione dello smartphone, Aiino, in ogni confezione di bumper ha inserito anche una pellicola protettiva per il display, l’applicatore in plastica rigida, un panno per la pulizia e l’adesivo per rimuovere i residui di polvere.

Dalla nostra prova, principalmente su un Galaxy S3, ma il corrispettivo bumper per il Galaxy S4 è perfettamente identico, vi possiamo dire che siamo veramente soddisfatti della qualità dei materiali e del risultato raggiunto da Aiino. L’accessorio copre completamente i bordi dello smartphone garantendo grande protezione ed offrendo anche una buona sensazione nel momento in cui avrete tra le mani il vostro device protetto dal bumper.

In molti potrebbero pensare che l’introduzione di un componente aggiuntivo potrebbe solamente appesantire il device, ma nella realtà questo non accade. Nonostante si abbia protetto lo smartphone con l’accessorio, vi possiamo dire che il peso non è aumentato, anzi, ora il Galaxy S3/S4 ha sicuramente un po’ più di colore grazie al bumper.

IMG_0948

I pulsanti sui bordi sono perfettamente raggiungibili, non abbiamo riscontrato nessun problema nell’accesso ai tasti del volume e dell’accensione/spegnimento; in ultima analisi, la protezione è davvero totale, pur provando a “sbattere” lo smartphone su bordi spigolosi, abbiamo riscontrato una grande protezione da parte del bumper.

In conclusione possiamo consigliare assolutamente gli accessori di casa Aiino a tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova protezione per il proprio Galaxy S3 o Galaxy S4. Di seguito una galleria fotografica.

[alpine-phototile-for-picasa-and-google-plus src=”user_album” uid=”110848107923548095330″ ualb=”5996717184814295169″ imgl=”fancybox” style=”gallery” row=”4″ grwidth=”800″ grheight=”600″ size=”320″ num=”13″ align=”center” max=”100″]

Articolo precedenteHTC One M8: le richieste degli utenti sono superiori alla capacità di produzione
Articolo successivoXiaomi Mi3 versione GOLD e Xiaomi TV RED presto in arrivo: ecco la foto comparsa sul web