grafik-692-mumajam-eng_02

Music Maker Jam è un’applicazione Android sviluppata da Magic software GmbH che consente di realizzare sound personalizzati in pochi step. Tutto ciò che serve è creatività e passione per la musica.

In alcune occasioni come l’organizzazione di un evento o di un video di presentazione, si ricercano particolari suoni spesso difficili da trovare perché incompatibili con quello che stiamo realizzando. Magic Music Maker Jam è l’applicazione perfetta perché non richiede particolari strumenti o capacità ma basta avere solo un device Android.

Music Maker Jam consente agli user di creare canzoni personalizzate attraverso la combinazione dei vari loop professionali presenti nell’applicazione. In seguito sarà possibile regolate il tempo, aggiungere effetti e cambiare la melodia con un semplice gesto. I quattro stili gratuiti ,Hip Hop, Dance, Electric Jazz e Rock Ballads e gli oltre 1000 diversi loop offriranno la possibilità di improvvisare e sperimentare per ore.Il divertimento è assicurato!

Il suono sarà ancora più perfetto utilizzando il mixer a 8 canali che consente di regolare le varie parti audio.Infine la Jam session creata potrà essere salvata direttamente come file audio.

La caratteristiche principali di Music Maker Jam descritte sul Google Play sono le seguenti:

  • Quattro stili musicali gratis: Hip Hop, Dance, Rock & Jazz
  • Possibilità di estendere la libreria musicale con tanti stili in più come Dubstep, Drum&Bass, Techno, Movie Score, House, Metal e molto altro
  •  Uso di loop da diversi generi musicali contemporaneamente per lo stesso progetto
  • Mixer con 8 canali
  • Adattamento del tempo e delle sequenze armoniche
  • Tilt it: per creare bellissimi effetti in tempo reale inclinando il dispositivo
  • Shake it: per creare remix di un brano agitando il dispositivo
  • Possibilità di registrare una canzone e condividerla con gli amici
  • Possibilità di utilizzare un’immagine di sfondo personale per le proprie canzoni

Affichè l’applicazione possa funzionare perfettamente i requisiti minimi di sistema per il device sono: Android 4.0, 1 GB di Ram, 100 MB di memoria, CPU single core, min. 1 GHz.

Music Maker Jam è scaricabile gratuitamente dal Google play ed è disponibile la versione anche per Windows 8.Che aspettate a provarla?Attendiamo i vostri commenti.

 

 

Articolo precedenteCerca l’hotel su HRS per Android
Articolo successivoXolo Q2500 Pocket Pad: un’alternativa economica al Galaxy Note 3 a soli 182 euro