Google-Now

Google Now, il noto assistente personale realizzato direttamente dall’azienda di Mountain View, presenta ad oggi innumerevoli funzionalità e caratteristiche. Nonostante sia già un ottimo prodotto, sembra che Google sia pronta ad integrare un’ultima utility: presto vi ricorderà di pagare le bollette.

Grazie ai ragazzi di AndroidPolice, nella scorsa settimana eravamo venuti a conoscenza della futura possibilità di carpire informazioni direttamente dalle Google Apps presenti sul sistema e realizzare “eventi ad hoc”. Oggi, invece, dal teardown dell’APK ufficiale di Google Now è stata notata una possibile nuova utility che, si pensa, l’azienda di Mountain View introdurrà a breve.

Il funzionamento, secondo una voce confidenziale, sarà molto semplice: il sistema vi permetterà di inserire le bollette da pagare, con date di scadenza e tutto (se non sarà in grado di riconoscerle direttamente da solo senza doverle inserire), una volta raggiunto il giorno esatto per il pagamento, Google Now vi permetterà di pagare la bolletta direttamente online (offrendo quindi il link esatto).

Oltre a questo, naturalmente, potrete effettuare ricerche interne tra le bollette, impostare i promemoria da mostrare a schermo, la soglia minima di pagamento e molto altro ancora.

Verrà davvero introdotto? comprometterà anche la nostra privacy? lasciate un commento all’articolo con il vostro punto di vista.

via

Articolo precedenteLe 10 app Android da avere assolutamente!
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab 4 10.1: una nuova immagine segnala l’imminente annuncio?