UberStockholm-039

Questa applicazione è stata al centro di molte critiche, soprattutto dai taxisti, vista la possibilità di poter prenotare viaggi con berline di lusso a prezzi poco superiori rispetto alle tariffe dei taxi, tutto questo viene considerata concorrenza sleale, infatti Uber non ha bisogno di licenze come invece devono avere i taxisti, ma vediamo insieme in cosa consiste Uber.

Uber è un modo completamente nuovo per viaggiare alla portata di mano, in pratica quando avremo bisogno di un auto, basterà lanciare l’ applicazione, tramite la quale verrà contrattata l’ auto più vicina, dove in anteprima avremo anche i costi del percorso che dovremo fare, in più per pagare potremo usare carta di credito o paypal, quindi nessun contante.

Vediamo qui sotto cosa offre l’ applicazione:

  • Richiedi un’auto che ti venga a prendere in pochi minuti usando la App. Il servizio on-demand ti permetterà di evitare prenotazioni e lunghe attese alle stazioni dei taxi.
  • Confronta le diverse tariffe per i tipi di auto offerti direttamente nella App e stima la tariffa della tua corsa. Paga con Google Wallet, Paypal o aggiungi una carta di credito in maniera sicura al tuo account, e non dovrai mai più portarti in giro i contanti.
  • Scegli facilmente il punto di partenza sulla mappa, anche senza sapere l’indirizzo esatto. Contatta il tuo autista personale in modo semplice e controlla il suo percorso in tutti i momenti.
  • Rilassati e fatti portare ovunque preferisci Ti manderemo via email una ricevuta quando arrivi a destinazione.

Potete scaricare l’ applicazione completamente gratuita dal box qui sotto, mentre per maggiori informazioni su Uber vi rimandiamo al sito ufficiale, vi ricordiamo che il servizio per ora è disponibile solo nelle maggiori città Italiane.

[app]com.ubercab[/app]

Articolo precedenteRecensione Chromecast – cos’è e come funziona il dongle di Google
Articolo successivoHelium: l’applicazione per il Backup anche per chi non ha i permessi di root