Philips-Android-TV

Agli inizi del 2014 vi avevamo parlato della possibilità che Philips, un giorno, presentasse un nuovo set di televisioni con sistema operativo Android. Quest’oggi, dopo solamente due mesi d’attesa, ecco la presentazione ufficiale. Philips ha infatti annunciato una nuova serie di televisione con sistema operativo Android e lancio sul mercato nella seconda metà del 2014.

Le nuove 8109 e 8209 saranno rispettivamente di 48 e 55 pollici con risoluzione Full HD (ovviamente 1080p) e, a detta di Philips, realizzate particolarmente per i videogiocatori; al loro interno troviamo un processore quad-core e, ovviamente, sistema operativo Android.

Oltre alle suddette, Philips ha anche annunciato la serie 8800 con risoluzione Ultra HD (4K a 3840 x 2160 pixels) e processore hexa-core (di marca non specificata). Come detto, il sistema operativo sarà Android 4.2.2 (Jelly Bean) e presenteranno pre-installate Google Chrome, Play Movies, Music, YouTube, integrazione con il Play Store (per il download di film, programmi o audio) e molte altre applicazioni per la riproduzione di contenuti multimediali.

Sfortunatamente la memoria interna è veramente ridotta, solamente 2,7 GB di ROM disponibile per la memorizzazione dei contenuti. In nostro aiuto arriveranno le varie porte USB (proprio per collegare hard disk esterni) e la connettività Wi-Fi.

Di seguito il video promozionale ufficiale.

via

Articolo precedenteGoogle: ecco le direttive per l’inserimento del logo “powered by Android” sui nuovi smartphone
Articolo successivoLe 5 migliori app per cambiare Tastiera sul vostro device Android