Moto G sfonda il record di vendite Moto G, terminale davvero superlativo in termini di rapporto qualità-prezzo, ha da poco sforato il record di vendite di tutti gli altri telefoni Motorola, sia vecchi che nuovi, almeno per quanto riguarda l’India, che da sempre rappresenta la fetta di mercato più ampia dell’azienda statunitense.Grazie alle sue performance che lo posizionano non di certo al primo posto, ma comunque davvero in alto rispetto al suo prezzo, il Moto G si è quindi meritato il podio. In India, Motorola ha voluto adottare una tattica che pare aver dato i suoi frutti: vendere il suo dispositivo soltanto online, attraverso lo store Flipkart, e soprattutto in maniera diretta. Ciò ha consentito dunque di vendere il Moto G ad un prezzo ridotto rispetto ai metodi più tradizionali di vendita, tattica che ha interessato tantissimo il pubblico indiano, alla ricerca di dispositivi performanti a basso costo.

Questa per lo più inaspettata vittoria per Motorola (e anche per Flipkart) è la prova che il mercato sta vivendo una evoluzione; e questo accade certamente perché ci sono sempre più giovani che acquistano con serenità su Internet, al contrario della vecchia generazione che, ad oggi, presenta ancora molte perplessità in merito agli acquisti online. Basti vedere i successi di famosi store che, oltretutto, stanno incoraggiando la nascita ed il continuo sviluppo di decine di market online che vediamo sempre più frequentemente sul web.

Ma la fortuna che Motorola ha avuto con questo smartphone non è sicuramente solo localizzata in India. Per via del suo prezzo decisamente allettante, che infatti è inferiore ai 200€ su Amazon, anche qui in Italia le vendite del dispositivo sono state decisamente alte, anche grazie all’altrettanto alto numero di utenti “entry level“, che si stanno avvicinando al mondo degli smartphone per la prima volta e che non sono ancora disposti a spendere le cifre folli che caratterizzano, tipicamente, gli smartphone da urlo (sì, anche per il loro prezzo).

D’altra parte a Motorola, non di certo l’unica produttrice di smartphone in questa fascia di prezzo, va il merito di aver adottato una davvero lodevole strategia di marketing.

Anche voi avete acquistato il Moto G? Cosa ne pensate? Consigliereste questo dispositivo agli altri? Fatecelo sapere commentando l’articolo!

[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 brand Wind riceve Android 4.4.2 KitKat: guida al download
Articolo successivoTagga velocemente le tue foto con i migliori hashtag grazie all’ app AllTags