easter-egg-620x334
Tutti sappiamo quanto piace scherzare a Google, a partire dal “attraversa l’oceano pacifico a nuoto” se si tracciano le indicazioni stradali tra America e Australia, per finire proprio al prossimo Google I/O, per il quale sono in serbo numerosissimi easter egg proprio sul sito ufficiale, ma vediamo insieme i più divertenti che abbiamo trovato!

Il primo, forse il più “nerd”, tratta di un film oramai diventato classico e amato da tutti, ossia “ritorno al futuro“, sembrerebbe infatti che questo sia uno dei più divertenti in quanto permetterebbe di calcolare il percorso attraverso le indicazioni stradali con il mezzo di trasporto “flusso capacitore” ossia il meccanismo tramite il quale nel film si riusciva a viaggiare nel tempo, ma non finisce qui, questo è solo il meno divertente!

Sicuramente molti di voi conoscono il meme “Doge”, ebbene, questo è uno dei più divertenti, in quanto navigando per il sito ufficiale potremmo imbatterci in citazioni quali “wow! Much Google! Very beautiful!”, per poi passare a citazioni di Star trek e per condire il tutto vi sono battute lungo le direzioni che sembrano essere “commenti” dei programmatori su cosa migliorare, tra cui troviamo un simpatico “DA SISTEMARE. Qui bisogna aggiungere una battuta sulla Silicon Valley. Ma anche battute sulla tecnologia, in particolare una che ci ha divertito è su un nuovo protocollo di scambio messaggi denominato “Avian Carriers“, ossia un protocollo per inviare messaggi tramite piccione, che se consideriamo il fatto che viene descritto come un ping tra i 3000 e i 6000 secondi, non è molto conveniente.
Per non parlare di messaggi che improvvisamente diventano in codice morse o sul fatto che la Silicon Valley è un po come un campo da beach volley ma molto più grande. Non mancano ovviamente i riferimenti all’informatica rivolti ovviamente ai developer, per i quali Google scrive che l‘AJAX in quella pagina, (una tecnologia che consente di caricare le pagine in modo asincrono), è un po come un poema greco.

Insomma, Google ci ha sempre fatto divertire con i suoi easter egg, quest’anno non è da meno con il suo Google I/O, sicuramente ci stupirà anche con gli annunci!

Vi lasciamo alla lista completa degli easter egg da noi trovati!

Reticulating Splines…
There’s more Ajax in this loader than an epic greek poem
♬ Reunited and it feels so good
Are you there, Boson? It’s me, Margaret.
♬ Is he a dot, or is he a speck? When he’s underwater does he get wet?
Little known fact: Silicon looks *exactly* like a beachball under a microscope
Located: Class D Planet Emmentaler
Discovered: Class D Planet Lines
Investigating: Class J Planet Argon
Investigating: Class J Planet Xenon
Located: Class L Planet Measels
Discovered: Class D Planet Colors
Located: Class M Planet Day Tripper
Discovered: Class D Planet Purple Haze
Investigating: Class K Planet Hoth
Investigating: Class J Planet Mean Greenie
As far as we know, the universe is not Tail Call optimized.
wow
such structure
so crystalline
many atom
how connect
FIXME: Remember to write a joke about silicon
It’s only a model.
I think I can see my house from here.
Our apologies to any visitors who suffer from Globophobia.
TCP/IP is cool and all, but did I think “IP over Avian Carriers” would be way more fun: https://en.wikipedia.org/wiki/IP_over_Avian_Carriers
-… . . .–. / -… — — .–. / -… . . .–. / -… — — .–.
“Look again at that dot. That’s here, that’s home, that’s us. On it everyone you love, everyone you know, everyone you ever heard of, every human being who ever was, lived out their lives.” – Carl Sagan
Call me V’Ger

[via]

Articolo precedenteFacebook Messenger: in arrivo un aggiornamento che introdurrà una scheda per le conversazioni di gruppo
Articolo successivoBug su KitKat: le tastiere a pagamento vengono rimpiazzate durante gli aggiornamenti