iosvsandroid

 

La lotta tra i sistemi operativi Android e iOS è ormai più che palese e questo porta gli utenti a finire col chiedersi quale sia il migliore tra i due. Stando a quanto risulta da un report, le app crashano di più su Android Gingerbread ma questo si conferma comunque più stabile.

Non è nuovo il fatto che Android 2.3 Gingerbread sia la versione meno stabile di Android, essa infatti è stata spesso criticata perchè provocava il crash delle app. Con le versioni successive di Android sicuramente la situazione è migliorata ma, secondo un rapporto da Crittercism , che si occupa del monitoraggio delle app su oltre un miliardo di dispositivi Android e iOS, la stabilità delle applicazioni Android si conferma comunque superiore a quella di iOS, per quanto riguarda tutte le versioni del software.

Le applicazioni Android su Gingerbread crashano con una media dell’ 1,7 %, ma prendendo in considerazione Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat insieme, la percentuale scende ad appena lo 0,7 %Dall’altra parte troviamo iOS 6 con una percentuale del 2,5 %, iOS 7 che arriva fino al 2,1 % per cento e iOS 7.1 all’1,6 %.

Il report ha preso in considerazione anche i dispositivi specifici, rivelando che il Samsung Galaxy S4 è stato il dispositivo più stabile con una percentuale di crash dello 0,9 % , mentre la più alta percentuale l’ha avuta l’iPad 2 con un tasso del 2,6 per cento. Ovviamente la differenza intercorre anche tra i diversi tipi di applicazioni, dal momento che i giochi che utilizzano in maniera intensiva la grafica hanno subìto un crash molto più delle altre.

E secondo voi qual è il sistema operativo più stabile, Android o iOS? Commentate sul nostro forum!

via

 

Articolo precedenteJabra Tag: le cuffie bluetooth con radio FM integrata – la recensione di TecnoAndroid
Articolo successivoSamsung Galaxy S5: già ottenuti i permessi di Root