Now-Browser-1

Da poco è spuntata sul Play Store una nuova app, Now Browser. Come il nome stesso suggerisce, si tratta di un Browser web molto leggero, intuitivo e ben organizzato, insomma molto promettente anche se per il momento viene considerato ancora un po’ acerbo dagli stessi utenti del Play Store. 

Il browser è ricco di funzionalità, alcune delle quali disponibili in una versione Pro dal prezzo, però, decisamente abbordabile di 0.99 €. Le principali caratteristiche, che lo distinguono dalla maggior parte degli altri browser, sono:

  • un’ottima fluidità, grazie ad un peso dell’app di soli 160kb;
  • integrazione del plugin Flash Player, di cui in particolare gli utenti degli smartphone Nexus hanno recentemente sentito forse maggiormente la mancanza per via dell’introduzione di Chrome come browser predefinito, che NON supporta tale plugin ad oggi, a mio avviso, ancora fondamentale, per via dei numerosissimi siti che ancora adesso ne fanno uso a discapito del quasi inutilizzato, seppur moderno, HTML5;
  • un tema in pieno stile Google Now, così da integrarsi meglio dal punto di vista grafico in particolar modo nei telefoni provvisti dell’Avvio Applicazioni Google Now (come il Nexus 5).
  • le gestures consentono un migliore approccio al telefono in maniera rapida.
  • la modalità incognito, analogamente a quella presente in Google Chrome ed in molti altri browser, consente la navigazione in internet lontano da occhi indiscreti.
  • la caratteristica forse più importante per gli utenti è però la seguente, a cui lo sviluppatore ha dato il nome di X ConnectionSave™. Questa opzione consente infatti all’utente di disabilitare il caricamento delle immagini, così da risparmiare batteria e in particolar modo salvaguardare la connessione dati, consentendo così anche una maggiore fluidità sulle pagine internet anche a quegli utenti che hanno terminato il traffico dati e possono ancora navigare, ma a velocità ridotta, oppure a quelli che non dispongono di un abbonamento flat ma per una qualche necessità hanno bisogno di connettersi ad internet pagando fior di quattrini per ogni MB scaricato (ma, ovviamente, questa funzionalità sarà inclusa nella sola versione Pro).
  • Ultima, ma non meno importante, è l’Accelerazione di JavaScript. Anche questa inclusa nella sola versione Pro, può rappresentare un valido motivo per acquistare l’applicazione, consentendo la gestione di script da parte dello smartphone in maniera più fluida e con un minor tempo di attesa di caricamento delle pagine che li contengono.

C’è da dire, tra i contro, che l’app è comunque ancora giovane, come già anticipato, così come le funzionalità più accattivanti siano (naturalmente) incluse nella versione a pagamento ed ancora la limitazione ad un massimo di 5 schede aperte in contemporanea nella versione standard, che nella versione Pro arrivano a 100, ma il primo caso basterà forse alla stragrande maggioranza degli utilizzatori di un comune browser.

Qualora lo desideriate, potete scaricare l’applicazione sui link di seguito:

[app]com.browser.nowbasic[/app]

[app]com.browser.nowpro[/app]

Avete già installato l’applicazione, la volete installare oppure avete dei dubbi? Non esitate a commentare per farci sapere la vostra!

Articolo precedenteSamsung brevetta una S View Flip Cover con doppia finestra per l’accesso rapido a più funzioni
Articolo successivoGuida facile al modding: Come ottenere i permessi di Root sui principali Galaxy