Come-aggiornare-smartphone-o-tablet-Android

Il prossimo aggiornamento di Android, molto probabilmente, sarà conosciuto al mondo ancora con il nome KitKat, e per questo motivo potrebbe presentare ben poche novità rispetto alla 4.4. Nonostante ciò, Google, nei prossimi mesi rilascerà l’annuale major update che, stando ai primi rumors, avrà un nome in codice che inizia con la lettera “L”.

Al momento pare praticamente impossibile vederlo già al Google I/O, la prima idea è infatti che verrà rilasciato nel corso dell’Autunno, esattamente come accaduto negli anni passati. Oltre a questo, secondo i colleghi di AndroidPolice, la nuova versione sarà principalmente focalizzata sulla sicurezza e sull’utilizzo aziendale.

Come ben sapete, Android non è un sistema operativo particolarmente utilizzato nelle aziende, per questo motivo Google vorrebbe convincere le aziende ad adottare il piccolo robottino verde con una nuova versione completamente dedicata. Parallelamente, per risultare ancora più credibile e “sicuro”, l’azienda di Mountain View starebbe lavorando con delle aziende produttrici di chip per permettere il salvataggio di dati sensibili, come password e altri, direttamente su chip esterni, in modo da essere al sicuro da malintenzionati o occhi indiscreti.

Al momento sono solamente indiscrezioni, ma tante sono le voci in questa direzione, sarà davvero così?

via

Articolo precedenteHTC One M8: ecco tutti gli accessori ufficiali [AGGIORNATO CON PREZZI]
Articolo successivoCuffie Bose OE2: la recensione completa by TecnoAndroid