htc-one-header-11

 

Dopo tanti rumors e ipotesi relative al nuovissimo HTC One M8, lo smartphone successore dell’HTC One, ecco che finalmente il device è stato lanciato ufficialmente, con tante nuove caratteristiche e un design di grande stile.

Dall’evento che si sta svolgendo proprio adesso a Londra siamo venuti a conoscenza delle particolari funzionalità delle quali sarà dotato il device. Tra queste troviamo la particolare Duo Camera, ovvero la presenza di due fotocamere sulla parte posteriore dello smartphone. Ma andiamo ora a descrivere nello specifico le caratteristiche del nuovo smartphone.

Interfaccia

Il nuovo HTC One M8 presenta inoltre la nuova interfaccia utente Sense 6.0, completamente rinnovata, molto intuitiva, con le gesture e le scorciatoie utilizzabili, e decisamente personalizzabile. Blinkfeed consentirà invece l’accesso a tantissimi contenuti social, grazie ai numerosi partner ottenuti da HTC.

Design e display

Il nuovo HTC One (M8) si è chiaramente ispirato al suo predecessore, l’HTC One, utilizzando ancora una volta un solido corpo unibody in alluminio, presente nella misura del 90% contro il 70% dell’HTC One. Il design è molto raffinato e lo smartphone si presenterà in tre varianti di colore: Gunmetal Gray, Glacial Silver e Amber Gold. Il corpo in alluminio si estende ora fino ai lati, avvolgendo tutto il device.

L’HTC One M8 è leggermente più grande e più pesante del predecessore, dal momento che pesa ben 160g e sfoggia uno schermo da 5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixelHTC ha eliminato i pulsanti di navigazione capacitivi ed è ora passato ai soli pulsanti sullo schermo. Ancora una volta troviamo gli altoparlanti  HTC BoomSound, ma è presente un software migliorato che garantirà un audio ancora più pulito.

Duo camera 

Il punto di forza del nuovo HTC One M8 è la doppia fotocamera sul retro del telefono. Una è una fotocamera UltraPixel (da 4MP), completata da un’altra fotocamera secondaria proprio sopra la prima. Grazie a questo nuovo sistema, l’utente avrà a disposizione tantissime nuove ed interessanti opzioni di modifica delle foto. Per esempio, col nuovo effetto UFocus, si può utilizzare la fotocamera posteriore secondaria per regolare selettivamente la messa a fuoco nelle immagini per quanto riguarda gli oggetti in primo piano o sullo sfondo.

La fotocamera è inoltre estremamente rapida, con una messa a fuoco di circa 0,3 secondi. La fotocamera posteriore è in grado di registrare video a 1080p con una funzione di registrazione video HDR opzionale. Sul davanti vi è anche una fotocamera da 5 megapixel adatto ai selfies e alle videoconferenze. L’interfaccia della fotocamera è stata ridisegnata con grandi pulsanti rotondi e tante impostazioni avanzate.

Le specifiche

In termini di altre specifiche, il nuovo HTC One è dotato di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,3 GHz, e viene fornito con 2 GB di RAM DDR2. Il portatile è in arrivo in diverse versioni: da 16GB, 32GB e 64GB. Esso dispone anche di memoria espandibile tramite una slot per schede microSD. La batteria è ora di 2600 mAh e la funzionalità di risparmio energetico può consentire alla batteria di durare davvero a lungo.

Disponibilità

Il nuovo HTC One (M8) è disponibile nel Regno Unito subito dopo il lancio, nella giornata stessa del 25 Marzo. Prima di Aprile arriverà poi anche in Australia, Taiwan, UK, Germania, Francia, Cina e negli USA. Speriamo che l’Italia segua gli altri Paesi europei sopracitati. 

Articolo precedenteNuovo HTC One (M8): focus sulle fotocamere
Articolo successivoOnePlus One meglio del nuovo HTC One? Ecco il confronto direttamente da OnePlus