image

Google ha costantemente migliorato la sicurezza globale di molte delle sue applicazioni e servizi, e l’ultima mossa è quella di usare la connessione protetta HTTPS per tutti gli account Gmail attraverso l’applicazione di un protocollo di crittografia.

A partire da oggi, ogni volta che invierete una mail o controllerete la vostra casella di Gmail, il trasferimento sarà effettuato tramite una connessione sicura HTTPS. Ciò significa che la comunicazione tra il dispositivo che si sta utilizzando e il server di Google è sicura. Dopo 4 anni dal lancio della connessione protetta, non c’è più la possibilità di utilizzare Gmail senza protezione.

Inoltre, Google ora crittograferà tutti i messaggi di Gmail che si muovono tra i server di Google. Ciò significa che quando si invia o si riceve un’ e-mail con un’altra persona utilizzando Gmail, la vostra comunicazione sarà anche completamente crittografata.

Naturalmente, Google non può fare molto per quanto riguarda le mail che vengono inviate ad indirizzi mail con servizi diversi da quello di Google.

[via]

Articolo precedenteDitto Note 3: la custom ROM che trasformerà il vostro Note 2 in un Note 3
Articolo successivoGalaxy S5, Gear 2 e Gear Fit: Samsung apre ufficialmente i pre-ordini e le dimostrazioni