Neatrom

 

NeatROM è una custom ROM AOSP basata su Android 4.4.2 per il Samsung Galaxy S2, con poche personalizzazioni da parte dello sviluppatore.

Preferisco le custom ROM come questa in quanto ci sono poche personalizzazioni, ma buone e, soprattutto, funzionanti. Nelle impostazioni troviamo una sezione definita Impostazioni Avanzate in cui è possibile modificare elementi dell’interfaccia e di navigazione e troviamo, anche, una voce SlimCenter in cui è possibile disinstallare le applicazioni, anche quelle di sistema per cui fate attenzione, verificare se ci sono aggiornamenti OTA della ROM e informazioni sulla Slim ROM su cui si basa la NeatROM.

neatrom (1)

Poi scorrendo nelle impostazioni troviamo anche Opzioni avanzate in cui è possibile variare il tipo di connessione dati, l’intensità di vibrazione e regolare schermo e sensori. Interessante l’app della fotocamera che pur rimanendo sullo stile di Android stock ha alcune impostazioni in più che consentono di impostare dei parametri per scattare foto in movimento, per esempio.

neatrom

Il glorioso Galaxy S2 è ancora supportato dalla comunità di sviluppatori con XDA developers in testa e con tantissime ROM interessanti come questa provata oggi, che, tra l’altro, è anche molto stabile.

Vediamo come procedere all’installazione che richiede il dispositivo sia dotato dei permessi di root e che abbiate effettuato il backup di tutti i dati, di seguito i link alle nostre guide.

Permessi di root

Installazione driver USB

Salvare immagini, video, foto, screenshots con airdroid dropbox

Salvare rubrica, contatti con truBackup.

Salvare i messaggi di whatsapp.

Abilitare il Debug USB con la nostra guida.

TecnoAndroid non è responsabile di eventuali danni che doveste procurare al vostro dispositivo seguendo questa o altre guide elencate nell’articolo. Ogni guida è testata personalmente e funziona perfettamente, se siete inesperti leggete attentamente e più volte tutte le procedure da seguire e se avete problemi segnalatecelo nel nostro Forum.

La procedura per installare la NeatROM con tutti i link la trovate sul nostro Forum QUI.

 

Articolo precedenteSony spiega perché il supporto al 4K su uno smartphone non è da pazzi
Articolo successivoEcco la probabile nuova famiglia Samsung Galaxy Tab 4: le caratteristiche complete dei tre dispositivi grazie al benchmark