galaxy-s5-android

Di sicuro sono tanti gli utenti che dopo aver atteso a lungo la presentazione di Samsung Galaxy S5, innamorati di una o dell’altra funzionalità del device piuttosto che soltanto dall’idea di avere l’ultimo top di gamma presente sul mercato. Ma quanto si deve spendere per avere questo gioiellino?

Realmente non esiste un vero prezzo ufficiale ancora e anche se molti operatori hanno già dichiarato degli eventuali prezzi di vendita il tutto è ancora in modo del tutto ufficioso e potrebbero essere variati prima dell’immissione sul mercato. Le ultime notizie parlano però di un’interessante dettaglio riguardante il prezzo, infatti sembra che Galaxy S5 al momento del lancio costerà 60 euro in meno rispetto al predecessore Galaxy S4. In termini monetari al lancio S4 costava circa 600 euro e questo vuol dire che S5 costerà 540 euro. 

Cifre comunque alte di sicuro come è altrettanto sicuro che già dopo poco tempo il device sarà disponibile a prezzi più competitivi grazie ai vari distributori. Questa inversione di rotta rispetto all’innalzamento del prezzo potrebbe essere un sintomo della spietata concorrenza con cui Samsung deve competere. Sono molti infatti i device di fascia alta sul mercato che danno una valida alternativa a Samsung offrendo allo stesso tempo un miglior prezzo.

Aspettiamo comunque comunicazioni più precise per capire quale sarà realmente il prezzo di Galaxy S5 che comunque quasi con sicurezza si aggirerà tra i 500 e i 600 euro. 

via

Articolo precedenteSkyGo: reset dispositivi
Articolo successivoOculus Rift DK 2: in arrivo l’avversario del Project Morpheus di Sony