samsung-galaxy-gear-jumpymovil-5

Samsung ha deciso di introdurre nella linea degli indossabili Gear 2 una terza variante dotata di modulo USIM che consentirà agli utenti di effettuare chiamate direttamente dallo SmartWatch senza collegarlo necessariamente a un dispositivo mobile.L’azienda sudcoreana per incrementare il successo del suo Gear tenta di introdurre nuove soluzioni per rendere ancora più appetibili questi device.L’introduzione di un modulo USIM , acronimo di Universal Subscriber Identity, è una di queste.La funzione di chiamate autonome senza il necessario collegamento con il proprio smartphone rende il Gear 2 molto più comodo e probabilmente in tal modo aumenteranno le possibilità di acquisto da parte dei consumatori.

Il progetto però non è esente da problemi. Introducendo il modulo USIM in un smartwatch , il consumo di batteria è notevole e considerando che il Gear ha una batteria di 315 mAh, Samsung ha davanti a sé un ostacolo che deve necessariamente superare per far sì che questa nuova versione possa avere successo.

Il modello Gear 2 con la funzione di chiamata sarà inizialmente un’ esclusiva per la Corea del Sud .Tuttavia , secondo la fonte, è molto probabile che il dispositivo venga rilasciato anche in altri paesi.

Cosa ne pensate di questa novità? Con l’introduzione di questa  funzione rivalutereste il Gear?

 

[Via]

Articolo precedenteChromecast disponibile su Google Play Dispositivi a 35€
Articolo successivoOppo Find 7 è stato annunciato ufficialmente: display QHD , processore Snapdragon 801 e fotocamera con modalità Super Zoom