android-wear-8

Giornata ricca di novità da parte di Google e non solo; dopo avervi raccontato del Motorola Moto 360, ecco che è necessario un focus su Android Wear, la nuova versione del sistema operativo Android realizzata appositamente da Google per gli smartwatch.

Lo slogan è più che chiaro: “Android Wear: Information that moves with you“, la nuova versione del sistema operativo è stata appositamente realizzata per i wearable device, in particolare per gli orologi. Ma quali saranno le caratteristiche di Android Wear?, vediamole assieme:

  • Domande e Risposte: la parola “Ok Google” attiverà i comandi vocali e potrete accedere alle chiamate, ai messaggi, agli appuntamenti, alle calorie nel cibo e molto altro ancora.
  • Controllare la salute e il fitness: direttamente dallo smartwatch potrete ricevere promemoria e riassunti dell’attività fisica, sfruttando in particolare le app dedicate. Oltre a questo accederete inoltre a velocità in tempo reale, distanza e cronometro.
  • Smartwatch come chiave per un mondo multi-schermo: Android Wear vi permetterà di controllare direttamente altri dispositivi, ad esempio potrete riprodurre la musica sullo smartphone, inviare un filmato alla TV e altro ancora.
  • Informazioni al momento (e al posto) giusto: potrete ricevere aggiornamenti dai social network, visualizzare messaggi, notifiche, novità, avviare applicazioni dedicate alla fotografia e altro ancora.

Il primo passo è stato compiuto, ora la palla passa agli sviluppatori che, dirigendosi a questo sito, potranno accedere ad una Developer Preview, in modo da ‘modificare’ le proprie per adattarle ad Android Wear.

https://www.youtube.com/watch?v=QrqZl2QIz0c

Come sarà il futuro?

via

Articolo precedenteMotorola Moto 360 ufficiale: il nuovo smartwatch con Android Wear sarà disponibile dall’estate
Articolo successivoFacebook: iniziano i test ufficiali di DeepFace