whatsapp1-450x240

Negli ultimi mesi si son fatti strada, nelle app di messaggistica, delle particolari emoticon, chiamati stickers. Si tratta di grandi smile che solitamente ritraggono simpatici animali, spesso animati. WhatsApp, da adesso, inizierà ad introdurre tale servizio, oltre a quello già annunciato della chiamata VOIP. Vediamo meglio di cosa si tratta!

Le emoticon al momento disponibili nella versione Beta 2.11.193 sono veramente poche.
Si tratta per lo più delle classiche emoticon, in versione “big” e con una semplice animazione, come potete vedere qui in basso.

bildschirmfoto-2014-03-15-um-13.51.09 Chiunque può provare la versione Beta v2.11.193 scaricandola al seguente link. Vi ricordiamo però che tale versione nonostante sia la più avanzata, spesso può essere instabile in quanto viene usata dagli sviluppatori come test.

Whatsapp, da quanto è stata acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari, sta provando a colmare il gap che separa il proprio “portafogli di funzioni” da quello della concorrenza. A Settembre infatti, verrà anche introdotta anche la funzione di chiamata.
Vi mostriamo un particolare screenshot dove viene mostrata la semplice interfaccia che dovrebbe essere presente nella versione iOS, simile quindi a quella Android.

whatsapp-chiamate-614x544-451x400

 

Forse l’acquisto operato da Facebook farà crescere ancora, in termini di utenti e di funzioni, WhatsApp? Parola a voi!

via
via

Articolo precedenteXiaoMi tablet: il lancio forse nella giornata di domani
Articolo successivoNexus 5: Google migliora i Bumper Case modificando il tasto per il volume