samsung-galaxy-tab-super-amoled (1)

Negli ultimi giorni era stato annunciato l’ipotetico modello (SM-T805) del nuovo tablet di casa Samsung con tecnologia Super AMOLED. Poche ore fa sono arrivate le conferme : il dispositivo avrà una risoluzione di 2560 × 1600 pixel  e sarà disponibile in tre versioni .SamMobile ha confermato l’esistenza del device dichiarando che l’azienda sudcoreana ha avviato i processi per la realizzazione di questo tablet che arriverà nelle varianti Wi-Fi, 3G e LTE corrispondenti ai modelli SM-T800, SM-T801, e SM-T805.

Le fonti affermano che sarà alimentato da un processore della serie Exynos 5 con Android 4.4.2 KitKat ma non è nota la dimensione dello schermo che potrebbe variare dagli 8 ai 10 pollici.Un display che è il punto di forza di questo tablet essendo un Super AMOLED con risoluzione 2560 × 1600 pixel.

L’azienda lavora molto sulle tecnologie da applicare ai display cercando di offrire al consumatore un’esperienza di visualizzazione eccellente e contemporaneamente cercare di raggiungere un compromesso con il risparmio energetico, soprattutto sui dispositivi portatili per i quali la durata della batteria è un elemento cruciale.

Dunque sarà questo il nuovo top di gamma di Samsung per la sua linea tablet? In ogni caso ci aspettiamo un prezzo non propriamente economico.

[Via]

Articolo precedenteABI Research: il 64Bit crescerà solo nel 2018!
Articolo successivoSamsung Galaxy Zoom S5: svelate le specifiche tecniche