moff

L’ultima frontiera della tecnologia è rappresentata dai dispositivi indossabili, tra cui i famosi Google Glass e i vari smartwatch. Ma adesso è in arrivo un dispositivo indossabile molto particolare, pensato specificatamente per i bambini e destinato a rivoluzionare il loro modo di giocare, in meglio ovviamente!

Il nuovo dispositivo si chiama Moff ed è un braccialetto intelligente per bambini, attualmente in fase di sviluppo da una società giapponese, che punta a trasformare gli oggetti di uso quotidiano in divertenti giocattoli con effetti sonori. Moff è facilmente indossabile da parte dei bambini, basta “schiaffarlo” sul polso e gli si avvolgerà intorno 

Il braccialetto a banda si collega poi ad un dispositivo iOS (e un’app anche per Android è in fase di sviluppo) tramite Bluetooth 4.0 e, tramite l’applicazione apposita Moff, è possibile scegliere diversi effetti sonori da abbinare a qualsiasi oggetto di uso quotidiano, trasformandolo in un divertentissimo giocattolo. Il bracciale contiene accelerometri e giroscopi che consentono di rilevare i movimenti di chi lo indossa e tradurli in suoni, ricreando uno strimpellare di chitarra, l’incantesimo di una bacchetta magica, lo sparo di una pistola giocattolo, ecc. Il bracciale contiene una batteria sostituibile che dovrebbe assicurare fino a 30 ore di gioco.

7e7365b7ba057a928d1845c87d9efaee_large

I creatori di Moff stanno cercando finanziamenti su Kickstarter per trasformare il prototipo in realtà. Per fare ciò devono raccogliere 20 mila dollari e, per il momento, hanno raggiunto 8.300 dollari e restano ancora 29 giorni a disposizione per racimolarli. Il futuro di Moff è molto ricco e prevede, tra l’altro, un app store dove gli sviluppatori potranno inserire le proprie applicazioni ed estendere le funzionalità del device aggiungendo nuove interazioni gestuali. Attualmente il prezzo di Moff è di $ 45 che poi salirà 49 dollari e i primi braccialetti dovrebbero iniziare ad essere spediti nel mese di Luglio.

E voi comprereste questo divertente braccialetto per i vostri bambini?

via

Articolo precedenteYOURCOVER.it non è mai stato così facile personalizzare il tuo smartphone
Articolo successivoLG G Flex recensione del primo device curvo by TecnoAndroid