nokia-x-range-front

Poco dopo aver sollevato il velo sulla X -line, Nokia è ora pronta per testare il mercato e misurare quanto possa monetizzare un dispositivo Nokia con Android.

Il primo paese ad ottenere il nuovo Nokia X ( mentre il Nokia X + e XL arriveranno presto) è l’India, il che ha parecchio senso. Considerando che si tratta di paese enorme, ma ancora in via di sviluppo, e il suo prezzo piuttosto abbordabile di INR 8599 (circa 100€), le vendite dovrebbero essere molto ampie. O questo è quello che Nokia spera.

Il Nokia X è attualmente disponibile in sei varianti di colore diverso : bianco, nero , ciano , verde , arancione e giallo . Ci è stato detto di aspettare il Nokia X + e Nokia XL nei prossimi due mesi.

Per chi non lo sapesse, il Nokia X monta una versione fork del progetto Open Source Android. E’ancora Android al suo interno ma è stato notevolmente ottimizzato e modificato, mostrando un’interfaccia utente molto diversa dal classico Android Stock.
Inoltre Nokia X arriverà senza il Google Play Store pre-installato “costringendo” l’utente ad utilizzare l’app store di Nokia e l’app store di terze parti, come Yandex.

via

Articolo precedentePanasonic Toughpad 4K UT-MB5: le spedizioni partiranno ufficilamente Lunedì
Articolo successivoSamsung Galaxy Camera 2: disponibile a partire da oggi in Italia a 389 euro