UMI X II

 

UMIStore.it, lo store ufficiale di UMI in Italia, ci ha inviato un X II Turbo che abbiamo già recensito qualche mese fa, QUI trovate l’articolo.

Quello che vedremo oggi è come installare la ROM personalizzata dallo stesso UMIstore.it il quale fornisce, attraverso il proprio forum, anche una serie di parametri per aumentarne le prestazioni. L’X II Turbo è un dispositivo dalle caratteristiche tecniche importanti ma che soffre in alcuni comparti come quello fotografico, il GPS e per durata della batteria.

Umistore.it dota l’X II Turbo, agli acquirenti che lo richiedono, della propria custom ROM in modo che sia possibile migliorare alcuni parametri o semplicemente variarli. Umistore.it invia l’X II Turbo già con i permessi di root (per la gioia di molti) e in una confezione ricca di accessori, infatti nel prezzo è compreso il caricabatterie da auto, una pellicola protettiva, le cuffie HI-FI UMI.

La rom è in esclusiva per i clienti UmiStore.it ed è il firmware con cui d’ora in avanti verranno distribuiti i cellulari. La versione attuale è compatibile solo con Umi X2 Turbo, ma la compatibilità verrà presto estesa agli altri modelli di Umi in vendita nello store.

Essendo già dotato dei permessi di root il dispositivo viene dotato di una serie di applicazioni molto interessanti come SuperSU, GravityBox, Mobileuncle Tools, Xposed Installer e con altre applicazioni come whatsapp, il launcher Nova, Facebook e il Flash Player.

Vediamo come procedere all’installazione della ROM personalizzata di UMIStore.it. L’X II vi arriva a casa con gran parte del lavoro già fatto per cui non resta che entrare in Recovery ed effettuare i wipe cache e wipe data/factory reset. Poi da recovery si può installare il file zip già caricato da UMIStore.it sulla memoria interna del dispositivo. Naturalmente potete richiedere direttamente al momento dell’acquisto che facciano tutto loro e a voi non resta che accendere lo smartphone e utilizzarlo una volta arrivato a casa.

La procedura è ben spiegata dallo sviluppatore della ROM sul forum di UMIStore.it dove troverete anche la guida su come utilizzare la custom ROM per migliorare speaker, GPS, abbassare momentaneamente la risoluzione del display nel caso con alcuni giochi si abbiano dei lag.

Insomma UMIStore.it ha proprio pensato a tutto per far si che la vostra esperienza con l’X 2 Turbo sia la più piacevole possibile. Vi lascio al video dove potrete vedere materialmente come installare la ROM personalizzata.

UMI X2 Turbo bianco a 315€ su UMIStore.it

UMI X2 Turbo nero a 315€ su UMIStore.it

Articolo precedenteSamsung: Ecco a voi il primo video di “uso intensivo” dei suoi nuovi devices!
Articolo successivoGoogle pronta a rilasciare SDK per i dispositivi indosabbili