facebook messenger

 

Durante il MWC eravamo venuti a conoscenza dell’arrivo di Facebook Messenger anche sui dispositivi Windows Phone.

Finalmente adesso anche i possessori di dispositivi dotati di sistema operativo Windows Phone potranno usufruire della popolare applicazione di messaggistica Facebook Messenger, collegata al famoso social network. Facebook Messenger era già disponibile per Android e iOS e, dopo il suo arrivo sulla piattaforma mobile di Microsoft, l’unico ad essere stato lasciato fuori è BlackBerry 10 OS. è l’unico giocatore importante che è stato lasciato fuori.

Dal momento che questa è la prima versione di Facebook Messenger realizzata per Windows Phone, l’app non possiede tutte le caratteristiche presenti sulle altre versioni. Tra le caratteristiche presenti troviamo però gli adesivi, i messaggi privati e le chat di gruppo, la condivisione del luogo dove ci si trova e la possibilità di sapere quando gli amici hanno letto i messaggi. Nella visualizzazione della lista di amici, vengono mostrate delle piccole icone blu sulle fotografie dei propri contatti per indicare chi sta usando Facebook Messenger e chi è attivo sul sito. Molto utile per chi, ogni tanto, vuole staccare dal mondo virtuale dei social network è la possibilità di disattivare le notifiche.

Ora anche i possessori di dispositivi Windows Phone non dovranno più sentirsi isolati perchè Facebook Messenger è finalmente scaricabile tramite questo link.

via

Articolo precedenteIl OnePlus One avrà come processore lo Snapdragon 800
Articolo successivoAndroid Nexus 5 e Chromecast, arriva il mirroring del display grazie a Koushik Dutta