galaxy s4 android 4.4

Nel corso del 2013 in rete era scoppiato un vero e proprio caso mediatico riguardante possibili test benchmark falsati per la maggior parte dei device Android. Tra le principali aziende accusate si trovava anche Samsung, in particolare per aver falsificato i benchmark relativi al Samsung Galaxy S4.

Quest’oggi, finalmente, l’azienda coreana ha ‘confermato’ di aver falsato i test ed ha risolto il problema con l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat. Da un’approfondita analisi di Arstechnica è facile notare come i risultati dei test benchmark sulle differenti versioni del sistema operativo siano differenti in maniera sostanziale (come potete notare dalla sottostante immagine).benchmark-gs4

I problemi sono stati risolti, Samsung non ha ufficialmente ammesso le proprie colpe, ma ha ‘risolto’ il tutto inserendo in sordina la soluzione nell’aggiornamento software. Una risoluzione di questo tipo non può quindi che confermare la colpevolezza dell’azienda che, fino ad oggi, ha voluto ‘falsificare’ i test, ma quale utente acquista uno smartphone guardando solamente i risultati dei benchmark?

Via
Articolo precedenteAdobe Revel per Android ora disponibile per il download su Google Play
Articolo successivoTop 5 tablet Android [Marzo 2014]