mediatek-logo1-660x380

MediaTek sta sviluppando un nuovo chip in grado di aumentare le caratteristiche proprie degli smartphone, aggiungendo funzionalità come la ricarica wireless, il supporto NFC e il riconoscimento delle impronte digitali.Le ultime generazioni di chip a cui le aziende continuano a lavorare sono gli octa-core a 64 bit. MediaTek , tenta di raggiungere un vantaggio competitivo sui concorrenti mettendo in atto un particolare progetto. Sta lavorando a un chip periferico molto diverso dagli attuali, in grado di incrementare le caratteristiche dei dispositivi mobili, aggiungendo la ricarica wireless, l’identificazione touch-ID e il supporto NFC.

Se questo prodotto diventerà realtà gli smartphone inizieranno a competere in base al numero di diverse funzionalità offerte dal chip anziché rispetto al  numero di core utilizzati dal processore.

Secondo alcune fonti, MediaTek, ha già iniziato i colloqui con alcune aziende  produttrici di circuiti integrati  e tre di queste ,On-Bright Electronics, Leadtrend Technology e iWatt hanno iniziato i test sulla tecnologia utilizzata da MediaTek per i suoi chip.Nonostante questo, ancora non c’è alcuna informazione su quando la società renderà disponibili questi chip di nuova generazione ai produttori di smartphone.

[Via]

Articolo precedenteDune II: arriva su Android il primo videogioco strategico in tempo reale mai creato
Articolo successivoSamsung SM-T805 è questo il codice del prossimo Tablet Android con display Amoled?