nexus-5-camera

Nexus 5, il gioiellino di casa Google è uno smartphone molto apprezzato e di successo però purtroppo non esente da bug. Molti utenti infatti hanno riscontrato un fastidioso bug che comprometterebbe l’utilizzo della batteria facendola scaricare in fretta

Il bug consisterebbe nell’utilizzo anomalo della CPU da parte del telefono causando di conseguenza un’incremento dell’utilizzo della batteria. In particolare analizzando il problema si è scoperto che il telefono, attraverso alcune applicazioni, apre in background la fotocamera innalzando quindi le risorse utilizzate, la CPU e quindi la batteria. Nella maggior parte dei casi è stata l’applicazione Skype ad innescare questo processo però a quanto pare il bug rimane del telefono e non dell’applicazione visto che su altri terminali non è stato riscontrato nulla di simile.

Per scoprire se anche il vostro Nexus 5 ne è affetto basta andare su Impostazioni> batteria e vedere se mm-QCamera-daemon presenta un utilizzo elevato.

Il bug comunque non è stato riscontrato su tutti i Nexus 5 e in ogni caso Google sembra essere già al lavoro per il rilascio di un Fix che probabilmente verrà integrato nel prossimo aggiornamento Android 4.4.3.

via

Articolo precedenteIl roll out di Android 4.4 KitKat per Huawei Ascend P6 è iniziato a partire dalla Cina
Articolo successivoNexus 6: sarà una versione ‘Light’ dell’LG G3?