dune21

Ricordate Dune II, famoso videogioco di strategia in tempo reale uscito nel lontano 1992? Ora potrete giocare a questo indimenticabile titolo direttamente su Android.

Dune II: The Building of a Dynasty (noto anche come Dune II: Battle for Arrakis nella versione Europea) è un videogioco pubblicato da Westwood Studios nel 1992. Sviluppato originariamente per il sistema operativo DOS, negli anni successivi ne venne fatto il porting per Amiga, Sega Mega Drive e RISC OS. Una versione migliorata per Windows e Playstation fu realizzata nel 1998 col titolo di Dune 2000.

L’importanza di Dune è che viene considerato il primo esempio di videogioco strategico in tempo reale, che da li in poi iniziò un intero filone di videogiochi, rappresentato da serie di successo come Command & Conquer (anch’essa realizzata da Westwood), Warcraft o Age of Empires, tutti aventi una struttura di base fondamentalmente uguale a quella di Dune.

overwhelmed2

Dune II non prevede una modalità di gioco schermaglia, ma vengono fornite tre campagne per le tre diverse fazioni. Tra una fazione e l’altra cambia la disponibilità di alcune delle unità e edifici base, inoltre negli ultimi livelli ogni fazione disporrà di due tipi di unità riservate.

In Dune II dovremo:

raccolta di risorse (in questo caso di un solo tipo) per finanziare la costruzione di edifici e unità militari;

  • dipendenze fra le costruzioni (albero tecnologico);
  • diverse fazioni ciascuna con edifici e unità proprie;
  • presenza di nebbia di guerra e minimappa;
  • varietà di unità e edifici sempre maggiore man mano che si procede con le missioni, favorendo l’apprendimento del gioco.

Il titolo è adatto a tutti i videogiocatori, sia della nuova che della vecchia generazione, è completamente gratuito e pesa solo 23Mb.

[app]com.gamesinjs.dune2&hl=it[/app]

Articolo precedenteGalaxy Tab Pro 12.2 disponibile negli Stati Uniti a partire dal 9 Marzo
Articolo successivoMediaTek progetta chip periferici per incrementare le caratteristiche degli smartphone