samsung_chromebook_2

Samsung ha reso ufficiale oggi la vendita di una serie di dispositivi Chromebook.

I nuovi modelli saranno disponibili in due dimensioni, dai 11.6 pollici ai 13.3, e possederanno una scocca in eco-pelle, un tipo di cuoio o pelle a ridotto impatto ambientale che soddisfa i requisiti previsti dalla norma UNI 11427:2011, che recita: “Criteri per la definizione delle caratteristiche di prestazione di cuoi a ridotto impatto ambientale. Suoi sinonimi sono pelle ecologica, ecocuoio, cuoio ecologico, pelle a ridotto impatto ambientale, ecoleather. Non va confusa con la finta pelle che invece è ottentua rigorosamente da materiali di origine non animale”.

La versione da 13.3 pollici sarà caratterizzato da un display in Full HD (1920×1080 pixel), ed entrambi saranno equipaggiati con un processore Exynos 5 Octa Samsung con 4GB di RAM. Secondo l’azienda sudcoreana, i dispositivi si avvieranno in circa 10 secondi e saranno in grado di durare, con una singola carica di batteria, fino a 8 ore e mezzo.

Per cercare di attirare nuovi compratori, Samsung nel pacchetto includerà alcuni software e servizi aggiuntivi, come Air Droid Premium, Wunderlist Pro, e LittleBridge, un app educativo per l’insegnamento dell’inglese. Nel loro annuncio, che può essere letto cliccando nel link sottostante, Samsung sottolinea la crescita del proprio mercato nell’ambito scolastico e indica come i nuovi dispositivi possano aiutare i bambini ad imparare.

Entrambi potranno essere acquistati ad aprile, e per quanto riguarda il prezzo, il modello da 11.6 pollici sarà disponibile con la vendita al dettaglio di circa 320 dollari, mentre per il device da 13.3 pollici il costo sarà di circa 400 dollari.

[Via]

Articolo precedenteLG G2 Vodafone si aggiorna al sistema operativo Android 4.4 KitKat
Articolo successivoScrivere SMS con la voce: l’app per scrivere messaggi con la vostra voce