mercedes-benz-concept android car

Google e il suo sistema Android sono ormai ovunque e sopratutto nell’ultimo anno il software, grazie alla sua natura open source e versatilità, ha iniziato ad approdare su qualsiasi oggetto che possa integrare della tecnologia. Ora Google però punta più in altro ed è pronta a sbarcare nel mercato delle automobili

Naturalmente Google non ha intenzione, almeno non per adesso, di produrre delle automobili ma il suo obiettivo è quello di entrare nei sistemi software e portare quindi il suo sistema operativo all’interno dei sistemi software delle automobili. Tra le aziende interessate a questo progetto troviamo in prima fila Mercedes, la nota casa automobilistica tedesca infatti si è dichiarata pronta a portare Android all’interno del sistema infotainment delle proprio auto così da poter permettere agli utenti di avere un sistema chiaro intuitivo e che nella maggior parte dei casi si possa sincronizzare con smartphone o tablet già in proprio possesso oltre al fatto di poter far utilizzare un sistema già conosciuto alla stragrande maggioranza degli utenti. Naturalmente il progetto non si fermerà solo a questo Mercedes ha intenzione di poter collegare il software a qualsiasi parte dell’automobile così da poter avere i parametri di accelerazione, stato del motore oltre alla varie diagnosi in tempo reale.

Il futuro sta arrivando anche sulle auto quindi e a quanto pare le strade di Mercedes e di Android si incontreranno ben presto.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: problemi nella produzione di lettori per le impronte digitali
Articolo successivoI tablet Android battono ancora una volta gli iPad! Record di vendite!