galaxy s5-1

Samsung ha lanciato una nuova versione della TouchWiz con il Galaxy S5, che presenta un layout più pulito, icone piatte e uno sguardo d’insieme più moderno. Il produttore sudcoreano è riuscito anche a liberarsi di un sacco di caratteristiche ingannevoli che erano state introdotte sul Galaxy S4, la nuova versione invece è invece incentrata sui servizi che i clienti vorrebbero interagire e utilizzare su base giornaliera.

Uno di questi servizi è la nuova modalità di guida che sarà disponibile sul Galaxy S5. Anche se non ci sono state molte informazioni disponibili riguardo a questa caratteristica, un nuovo screenshot trapelato indica di cosa si tratta.

touchwiz-driving-mode

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, l’interfaccia utente è semplificata e dispone di pulsanti di grandi dimensioni per le applicazioni telefono, messaggi, navigazione e musica, rendendo più facile l’ accesso a queste funzioni senza dover cercarle sullo smartphone. La schermata indica anche che sarà disponibile anche una funzionalità con guida vocale sarà disponibile. Il design della modalità di guida è simile agli altri software esclusivi di Samsung che abbiamo visto finora e si integra bene con la nuova TouchWiz. Caratteristiche come questo sono già offerti dalla maggior parte dei produttori di oggi, quindi è bello vedere che Samsung ha ottimizzato il suo design per riflettere i cambiamenti che ha intrapreso con l’interfaccia utente in generale.

Via

Articolo precedenteFujitsu potrebbe introdurre sugli smartphone l’identificazione tramite scansione del palmo della mano
Articolo successivoGoogle Play festeggia il secondo compleanno con tanti sconti e offerte