lenovo-ideatab-a1000l-front-back-348x196

Siete alla ricerca di un tablet Android economico? Dopo un attenta analisi delle offerte disponibili ci è sembrato opportuno porvi alla vostra attenzione il Lenovo IdeaTab A1000L, che è in vendita in questo momento per $ 89, (meno di 70 euro). Ci siamo già occupati di questo Tablet qualche mese fa (vedi articolo), il costo al quale il Tablet viene venduto lo posiziona davanti ad Amazon e Google per i quali bisognerà sborsare minimo 120 euro.

L’A1000L IdeaTab da 7 pollici è dotato di un processore dual-core e Android 4.1, con 8GB di storage. La RAM è di 512 Mb, il che è piuttosto bassa per un tablet, ma dovrebbe andare bene per un uso senza troppe pretese. Con queste specifiche,sarà difficile giocare ai giochi graficamente avanzati disponibili sul Play Store, ma sarete in grado di eseguire Angry Birds , riprodurre i clip di YouTube e controllare la posta elettronica senza troppi problemi.

Le opzioni di connettività sono spartane ma funzionali, tra cui Wi-Fi 802.11bgn e microUSB. È importante sottolineare che è possibile implementare la memoria attraverso la slot microSD. Tuttavia, non c’è nessuna porta Bluetooth o HDMI, ma per questo prezzo va bene comunque.

Il Tablet da 7 pollici è sottile solo 0.42 cm e la batteria garantisce sei ore di autonomia nel visualizzare video e fino a due settimane in stand-by. Se questo Tablet vi piace vi consiglio di collegarvi qui Tablet Lenovo IdeaTab A1000L e digitare il codice coupon USPA1K28213 nel carrello.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 16 GB: confermati 10,7 GB di spazio libero per l’utente
Articolo successivoLenovo S860 specifiche dettagliate: prezzo, data di uscita e caratteristiche