Tim Cook

Il 18 Marzo uscirà un nuovo libro di Youkari Iwatani, intitolato “Haunted Empire, Apple After Steve Jobs”, e sarà una biografia di Timothy Donald Cook, l’attuale dirigente e amministratore delegato dell’azienda statunitense Apple dal 24 agosto del 2011.

La notizia non sorprende, visto che l’ex CEO e fondatore della Apple, Steve Jobs, è stato protagonista in un libro e in ben due film, di cui solo uno è ufficiale. Il libro, come da titolo, ci racconterà il nuovo CEO della Apple, svelandoci come e cosa è cambiato il marchio della mela morsicata dall’entrata del nuovo amministratore.

Tim Cook ha una personalità che è molto difficile da decifrare. Come si legge da questo paragone con Steve Jobs estratto dal libro: “Cook conosce il potere del silenzio: può sicuramente colpire più di quanto Jobs non avesse fatto con un epiteto. Durante una riunione un dipendente non sapeva rispondere a una domanda, Cook ha iniziato a fissarlo rimanendo in silenzio: la tensione crebbe e nessuno osava dire nulla. Cook prese una barretta energetica e iniziò a mangiarla: il rumore della carta rese ancora più agghiacciante quel silenzio”.

Gli stessi dipendenti che lavorano al suo fianco quotidianamente ancora non hanno capito fino a fondo il carattere dell’attuale CEO di Apple. Non ci resta dunque che aspettare l’uscita in Italia a fine marzo per scoprire grandi importanti curiosità.

[Via]

Articolo precedente4 applicazioni di questa settimana da non perdere
Articolo successivoAttenzione: falla di sicurezza colpisce Android KitKat e Jelly Bean